Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nuovi record per Xbox 360

Il Wii è in fuga, ma Microsoft dice la sua.

Dopo un 2008 da record, il successo di Xbox 360 non accenna a diminuire: le vendite hanno raggiunto 30 milioni di unità nel mondo e il servizio online ha superato i 20 milioni di utenti attivi.

Nel corso di questa generazione di console, i soli consumatori statunitensi hanno speso nei negozi 14.5 miliardi di dollari per Xbox 360 e fino a oggi sono stati scaricati quasi un miliardo di contenuti di gioco dal Marketplace, inclusi tantissimi film, sia in alta definizione che in qualità standard, e serie televisive in arrivo da differenti network.

Inoltre, Xbox 360 continua a essere la piattaforma preferita per i migliori giochi presenti sul mercato, generando 5.9 miliardi in vendite provenienti da giochi delle terze parti a oggi nei negozi statunitensi, più di quelli di tutte le console di questa generazione messe assieme. Xbox 360 guida anche questa generazione di console per numero di giochi venduti, considerato che ogni consumatore acquista una media di 8.3 titoli.

L’attività online è aumentata considerevolmente dal lancio della New Xbox Experience nel novembre del 2008: da quel giorno la community ha registrato una crescita del 136%, il download di film e spettacoli tv è raddoppiato e la vendita di giochi ed espansioni su Live è salita del 70%.

Taggato come

Commenti

More News

Ultimi Articoli