Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Operation Raccoon City ufficiale!

Capcom conferma l'uscita invernale.

Capcom ha annunciato ufficialmente lo sviluppo di Resident Evil: Operation Raccoon City, anticipato pochi giorni fa dal magazine giapponese Famitsu.

Il gioco, la cui uscita su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 è prevista per il prossimo inverno, nasce dalla collaborazione tra Capcom e il team di sviluppo canadese Slant 6 Games.

Operation Raccoon City sarà uno sparatutto in terza persona a squadre e si svolgerà nel periodo che intercorre tra Resident Evil 2 e 3.

Nel gioco vestiremo i panni di soldati dell'unità speciale Umbrella Security Services soldier (U.S.S.). Per la prima volta, quindi, saremo dalla parte dei cattivi e potremo vivere l'intera avventura anche in co-op fino a 4 giocatori.

Gli sviluppatori hanno promesso il ritorno di gran parte dei mostri storici della serie, nonché di volti molto noti al pubblico, tra i quali Leon S. Kennedy.

Saranno presenti anche modalità competitive online, con tre fazioni a contendersi la vittoria: la suddetta U.S.S., la squadra US Special Ops e le creature create dal T-Virus... zombie compresi.

Capcom ha approfittato dell'occasione per annunciare anche che una demo di Resident Evil Revelations per 3DS sarà inclusa nelle confezioni di RE: The Mercenaries 3D, in uscita "nei prossimi mesi".

La demo ci porterà a bordo di una nave di linea e avrà come protagonista giocabile Jill Valentine.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Resident Evil: Racoon City

PS3, Xbox 360, PC, Windows Phone

Resident Evil: Revelations

PS4, Xbox One, PS3, Xbox 360, Nintendo Wii U, PC, Nintendo 3DS, Nintendo Switch

See 1 more
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
Commenti