Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Plants vs. Zombies senza Jackson

Ritirato il Dancing Zombie.

In seguito ad un comunicato spedito dalla Fondazione Jackson, PopCap ha deciso di cestinare il nemico chiaramente ispirato a Michael Jackson presente in Plants vs. Zombies.

"La Fondazione non ha gradito l'uso del nostro "dancing zombie" in Plants vs. Zombies contestandone l'eccessiva somiglianza con il popolare Re del Pop", ha dichiarato un responsabile PopCap sul blog di MTV.

"Per questo PopCap ha deciso di rimpiazzarlo con un altro 'dancing zombie' nelle future versioni del gioco. Il processo di sostituzione è già stato avviato."

Plants vs. Zombies è un bellissimo ibrido fra un tower defence ed un titolo strategico, che vede i giocatori impegnati a resistere all'avanzata di un'orda di non-morti usando una nutrita schiera di piante killer.

Eurogamer.it ha amato il titolo in questione fin dall'inizio e l'ha premiato con un eccellente 8/10. Plants vs. Zombies è stato pubblicato anche su iPhone due mesi prima della scomparsa del compianto Jackson, mentre la versione Live Arcade è tutt'ora in produzione.

A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti