Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon: la collezione più grande al mondo potrebbe essere venduta all'asta per 300.000 sterline

Vi avanza qualche spicciolo?

Un'anonima superfan dell'Hertfordshire ha accumulato un numero record di articoli legati ai Pokémon in un periodo di 25 anni, con più di 20.000 di loro destinati a finire sotto il martello di un'asta.

Il bottino include figurine, videogiochi, manga, film, poster, giocattoli, action figure e persino carta igienica. La gamma di articoli proviene da tutto il mondo, inclusi Regno Unito, Stati Uniti, Francia e Giappone. Purtroppo, la superfan ha deciso di vendere la sua amata collezione per "motivi finanziari". Gli articoli saranno venduti tutti insieme il 18 ottobre.

Tuttavia, il Guinness World Record Certificate, esposto all'Hertford Museum, sarà conservato come "importante ricordo". Il venditore manterrà anche alcuni articoli "sentimentali". Hansons, una società d'aste con sede a Etwall, nel Derbyshire, ritiene che la collezione potrebbe valere fino a 300.000 sterline.

David Wilson-Turner, capo del reparto giocattoli di Hansons, ha dichiarato alla BBC: "Questa è una fantastica opportunità irripetibile per possedere la più grande collezione di cimeli Pokémon mai arrivata sul mercato. Attualmente è archiviato in un caveau sicuro.

Fonte: BBC

A proposito dell'autore

Claudia Marchetto

Contributor

Commenti