Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Pokémon Go Coppa Piccoli Remix, il team migliore, i migliori Pokémon e i consigli

Pokémon Go, la nuova versione della Coppa Piccoli è qui fino al 27!

Questa volta in Pokémon GO, con il ritorno della Lega Ultra arriva la Coppa Piccoli Remix, entrambe disponibili per una settimana, dal 20 luglio al 27 luglio.

Ci sono alcuni requisiti aggiuntivi per il team building di cui devi essere a conoscenza.

In questa pagina:

Spiegazione delle restrizioni della Coppa Piccoli Remix in Pokémon Go

Si applicano le normali regole della Coppa Piccoli, ma con l'aggiunta di un elenco di ban.

Per chi non conosce Pokémon Go, o le sue modalità PVP, la Coppa Piccoli ti chiede di mettere insieme una squadra di tre "piccoli" Pokémon: in questo caso, significa una delle seguenti cose.

In primo luogo, tutti i Pokémon devono avere almeno 500 PC per essere idonei.

In secondo luogo, tutti i Pokémon non devono essere evoluti, ovvero possono evolversi ma non l'hanno fatto. Un Charmander da 500 CP, ad esempio, va bene in quanto può evolversi, ma uno Shuckle non sarebbe idoneo in quanto non può evolversi affatto. Allo stesso modo, Charmeleon non è idoneo in quanto si è già evoluto da Charmander.

Infine, il Pokémon non può essere uno dei quattro Pokémon vietati, i quattro Pokémon più utilizzati della Coppa Piccoli standard. È qui che entra in gioco la parte Remix, nel tentativo di scuotere il meta. Quelli di voi che sono particolarmente stufi di Bronzor, ad esempio, saranno felici di vedere che questa volta sarà escluso.

I quattro Pokémon banditi in Little Cup Remix sono:

  • Vulpix
  • Bronzor
  • Cottonee
  • Deino

C'è un enorme vantaggio nel giocare la Coppa Piccoli in quanto il limite di 500 CP rende la formazione di una squadra relativamente economica e facile, in particolare in termini di polvere di stelle.

Ciò significa anche che non devi preoccuparti che Pokémon mitici e leggendari possano rovinarti la giornata poiché generalmente vengono catturati con CP molto più alti, rendendoli non idonei per questa Coppa.

Lo svantaggio, ovviamente, è che bisogna pescare da un pool di Pokémon molto poco profondo.

Indipendentemente dalla Lega a cui partecipi, ricorda che stai cercando Pokémon con una discreta quantità di bulk (la capacità di sopravvivere alle mosse caricate - a seconda del tipo di debolezza) e quelli che contrastano meglio o sfruttano le debolezze nell'attuale meta (che è un termine per ciò che la comunità sta usando attualmente).

Sebbene ci siano Pokémon e tipi specifici che dominano il meta, ricorda che con la Lega Lotta (e le battaglie PVP in generale) andrai alla cieca; quindi, anche se ti copri con una vasta gamma di opzioni di attacco e difesa, nessuna squadra è invincibile..

Tuttavia, con alcuni dei seguenti Pokémon nella tua squadra, dovresti essere in grado di cavartela.

I migliori Pokémon per la Coppa Piccoli

Non c'è una squadra "migliore" tra cui scegliere - poiché, come accennato in precedenza, non sai contro cosa ti trovi - e non tutti hanno accesso a tutti i tipi di Pokémon.

Ecco un elenco generale di Pokémon consigliati da cui costruire una squadra.

Ricorda che vuoi costruire una squadra con diversi tipi di attacco e difesa. Ad esempio, se costruisci una squadra con tutti tipo fuoco, sarai particolarmente vulnerabile ai tipo acqua: un solo Squirtle distruggerà la tua squadra.

Come sempre, vale anche la pena notare che se vuoi davvero competere, ciascuno dei tuoi Pokémon ha bisogno di due mosse Caricate. Questo non solo ti dà più opzioni, ma in alcuni casi ti permette di eseguire un attacco che batte il Pokémon contro cui il tuo è debole.

I nostri consigli in ordine Pokédex nazionale:

Pikachu Libre

Tipo: Elettro
Mosse consigliate: Tuonohock (veloce), Schiacciatuffo (caricato), Tuonopugno (caricato)
Debolezze di Pikachu: Terra

Questo Pokémon variante di Pikachu è incredibilmente raro, ma con la prevista abbondanza di Pokémon di tipo acqua, il topo elettro sarà sicuramente letale, mentre la mossa lotta fornisce grande copertura.

Seel

Tipo: Acqua
Mosse consigliate: Pistolacqua (Community Day Veloce), Codacqua (caricata), Vento Gelato (caricata)
Vedi i punti deboli: elettro, erba

Seel è uno di quei Pokémon che probabilmente vedrai molto, essendo un forte contendente nella Coppa Piccoli.

Detto questo, i tipi psico potrebbero essere un problema (ad esempio Wynaut). Se sei preoccupato per la copertura anti-psichica o non puoi scegliere un Elite Fast TM, usare Leccata è la strada da percorrere.

Vento Gelato come seconda mossa è anche un'ottima aggiunta, poiché protegge i tuoi tipi di erba.

Lickitung

Tipo: Normale
Mosse consigliate: Leccata (veloce), Schianto (Community Day), Frustata Vigorosa (addebitato)
Debolezze Lickitung: Lotta

Se stai cercando un tank, questo Pokémon sorprendentemente agile è uno da tenere d'occhio.

Leccata è eccellente contro qualsiasi Pokémon di tipo psico del meta, e il relativamente veloce Schianto è un eccellente attacco da spammare. Con l'abbondanza di Pokémon di tipo acqua che ci aspettiamo in questa meta, Frustata Vigorosa è un'ottima seconda mossa.

Ricorda anche che Lickitung può utilizzare Iper-Raggio, che è letale contro un Allenatore che ha finito gli scudi.

Chikorita

Tipo: Erba
Mosse consigliate: Frustata (veloce), Schianto (caricato), Nodo d'erba (caricato)
Debolezze Chikorita: Coleottero, Fuoco, Volante, Ghiaccio, Veleno

Stai cercando un tipo da erba per sostituire Cottonee? Chikora è probabilmente la soluzione migliore.

Con una mossa Veloce che si carica rapidamente e un attacco Caricato di tipo erba abbastanza potente, è un'ottima scelta in un meta dominato da tipi acqua. Tuttavia, vale la pena notare che uno di quei tipi acqua, Ducklett, è un tipo volante.

Chikorita è utile per distruggere Pokémon come Marrill, che sarà molto presente nel meta.

Wooper Ombra

Tipo: Acqua / Terra
Mosse consigliate: Proiettile di fango (veloce), Schianto (caricato), Fangobomba (caricato)
Debolezze di Wooper Ombra: Erba

Questa scelta è particolarmente interessante in quanto il suo swing di +/- 20% per essere un Pokémon Ombra porta il suo attacco e la sua difesa quasi in linea tra loro. In combinazione con la rapida Proiettile di fango e le mosse caricate, sarà uno dei Pokémo più forti.

Il tipo Terra lo rende particolarmente efficace contro i tipi veleno e fuoco, che erano prevalenti nel meta normale, quindi se ti aspetti che le persone portino semplicemente quello che farebbero nella Coppa Piccoli normale, senza riequilibrare la loro squadra, questa è un'ottima scelta.

Castform Sole

Tipo: Fuoco
Mosse consigliate: Braciere (veloce), Pallaclima(caricata), Solaraggio (caricata)
Debolezze di Castform: terra, roccia, acqua

Se stai cercando un tipo fuoco per sostituire Vulpix, Castform è la tua opzione preferita. Sebbene si possano inserire anche Tepig e Growlithe, Castform Sole è nettamente migliore.

L'aggiunta di Solarraggio significa che se ti imbatti in qualsiasi Pokémon di tipo acqua (cosa molto probabile), puoi devastarlo facilmente.

Wynaut

Tipo: Acqua
Mosse consigliate: Contatore (veloce), Specchiovelo (caricato)
Debolezze Wynaut: Coleottero, Buio, Spettro

Un altro forte contendente, data la sua potenza nella normale Coppa Piccoli, questo Pokémon va tenuto d'occhio. Tuttavia, è una scelta rischiosa che va fatta con un paio di avvertenze.

In primo luogo, non è un'opzione flessibile, con una sola Mossa Caricata disponibile. Sebbene colpisca duro, ci vuole un po' per caricarsi. Vale anche la pena notare che c'è una seconda Veloce che puoi usare, ma è Splash... quindi praticamente non puoi usarla.

Se stai cercando un Pokémon molto resistente che sa usare Contatore è però la scelta migliore.

Drifloon

Tipo: Fantasma / Volante
Mosse consigliate: Maledizione (veloce), Vento Gelato (caricato), Pallaombra (caricata)
Debolezze Drifloon: Buio, Elettro, Spettro, Ghiaccio, Roccia, Erba

Maledizione è un'altra di quelle fantastiche mosse rapide che si caricano rapidamente, aiutandoti a raggiungere le tue mosse caricate abbastanza velocemente da bruciare gli scudi dell'avversario.

Vento Gelato è un'ottima scelta in quanto riduce anche l'attacco degli avversari, il che rende ancora più frustrante affrontarlo. Palla Ombra, d'altra parte, infligge una quantità spaventosa di danni per il suo costo energetico, esercitando una grande pressione sull'avversario affinché utilizzi gli scudi in anticipo.

Tieni presente che, nonostante tutti questi aspetti positivi, il suo lato negativo è che oltre ad essere fragile ha molte debolezze di tipo. Se riesci a usarlo bene, potrebbe essere il Pokémon perfetto per la tua squadra.

Ducklett

Tipo: Acqua / Volo
Mosse consigliate: Attacco d'ala (veloce), Bollaraggio (caricato), Uccello Coraggioso (caricato)
Punti deboli di Ducklett: elettro, roccia

Con il ribilanciamento del meta che elimina metà dei Pokémon che Ducklett ha come contendenti, questa potrebbe essere la sua occasione per brillare.

La combo tipo acqua e tipo volante lo lascia con pochi veri punti deboli, e ciò significa che è l'unico tipo acqua che può abbattere facilmente i tipo erba.

Tieni presente che Uccello Coraggioso è incredibilmente potente, ma abbasserai la tua difesa durante l'esecuzione, quindi assicurati di pianificare bene lo scontro.

Pawniard

Tipo: Buio/Acciaio
Mosse consigliate: Taglio Furioso (veloce), Nottesferza (caricato), Forbice X (caricato)
Debolezze di Pawniard: lotta, fuoco, terra

Pawniard è uno di quei Pokémon con poche debolezze meta-rilevanti: i tipi fuoco migliori sono infatti debolissimi alla terra, e grazie all'eliminazione di Vulpix. Pawniard ha 11 diverse resistenze, il che è sempre incoraggiante.

Taglio Furioso è un eccellente rapida. Il bello di Nottesferza e Forbice X è che entrambe costano lo stesso, il che significa che l'avversario non avrà idea di quale stai usando.

Spritzee

Tipo: Folletto
Mosse consigliate: Fascino (veloce), Fulmine (caricato), Assorbibacio (caricato)
Debolezze Spritzee: Veleno, Acciaio

Fascino è una mossa incredibilmente forte in Pokémon Go, tanto che Deino è stato bandito dal meta.

La cosa che rende Spritzee una scelta così interessante è che una delle due mosse caricate che può imparare è un attacco elettro molto potente che distruggerà la maggior parte dei tipi di acqua che incontrerai. Ducklett in particolare non può niente, essendo doppiamente debole agli attacchi elettrici.

Questo è importante perché non ci sono molti tipi elettro decenti tra cui scegliere, solo Pikachu, Mareep ed Elekid.

Un altro punto interessante qui è che se Cottonee rimane un Pokémon dominante in Coppa Piccoli, Spritzee tende a batterlo in modo abbastanza consistente.

Buona fortuna!

Commenti

More On Pokémon Go

Ultimi Articoli