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Pokémon Let's Go - La Medaglia Arcobaleno

Tutti i Pokémon, gli oggetti e i segreti dalla Grotta Diglett fino ad ottenere il Poké Flauto.

La nostra soluzione di Pokémon Let's Go Pikachu e Eevee mette a disposizione tutto ciò di cui avete bisogno per portare a termine l'avventura al 100%. Certo, molti di voi conosceranno la regione di Kanto come le proprie tasche, e per questo motivo abbiamo deciso di includere la posizione esatta di ogni singolo strumento e ogni Pokémon presente nelle zone del mondo. Cosa aspettate? Correte ad acchiapparli tutti!

In questa pagina:

Percorso 11

Si potrà esplorare il Percorso 11 non appena entrati ad Aranciopoli. Potrebbe valer la pena affrontare questa piccola deviazione per allenarsi in vista del duello contro Lt. Surge.

Al momento un certo amico un po' ingombrante blocca la strada per il Percorso 12… È lui, Snorlax! Inutile tentare d'oltrepassarlo, ha scelto un punto proprio particolare per farsi una bella pennichella. Prendete una deviazione in cerca di un modo per svegliarlo: la prossima meta è dunque la Grotta Diglett.

Un'ultima nota: c'è qualcosa di molto prezioso in questo Percorso, facile che passi inosservato. All'uscita sul versante Ovest, prima dello Snorlax, cercate un uomo in tunica bianca: è un assistente del Professor Oak! Nel caso in cui abbiate catturato 30 specie di Pokémon differenti sbloccherà la Funzione Giudice sul Box Pokémon. Assicuratevi di ottenerla! Permette di controllare facilmente le Statistiche dei Pokémon, in modo simile a Pokémon Go, ma con maggior chiarezza.

Pokémon: Drowzee, Rattata, Raticate, Pidgey, Pidgeotto, Mr. Mime (Raro/Combo), Chansey (Combo).

Strumenti:

  • 5x Caramelle Eevee/Pikachu - Will, Coach
  • Superpozione - Intorno al centro del Percorso
  • Esca - Zona alta del Percorso
  • Difesa X - Estremità Est del Percorso
  • Superrepellente - Zona alta del Percorso, estremità Est
  • Revitalizzante - Nascosto. Roccia nei pressi dell'uscita Est
  • 5x Mega Ball - In una via stretta nei pressi dell'uscita Est
  • 3x Poké Ball - Eddie, Marmocchio
  • 3x Poké Ball - Dirk, Marinaio
  • 3x Poké Ball - Wilco, Gentiluomo
  • 3x Poké Ball - Bernie, Meccanico
  • 3x Poké Ball - Braxton, Meccanico
  • 3x Poké Ball - Hugo, Rischiatutto
  • 3x Poké Ball - Yasu, Marinaio
  • 3x Poké Ball - Tomoe, Teenager

Grotta Diglett

La Grotta Diglett è un tunnel lungo ma semplice, connette Aranciopoli alla parte - prima inaccessibile - del Percorso 2.

Visitando il luogo durante la prima visita ad Aranciopoli non potrete far molto. I Diglett scavano un po' troppe buche a quanto pare, e per la vostra incolumità vi sarà vietato l'accesso.

Dopo aver sconfitto Lt. Surge troverete la via libera. La cava procede diagonalmente verso Nord-Ovest, non troverete né oggetti né allenatori, giusto qualche Pokémon selvatico.

Catturate qualche Diglett perchè potrete scambiarlo con la controparte di Alola!

Pokémon: Diglett, Chansey (Combo).

Percorso 2 (Seconda Visita)

Potete trovare tutte le informazioni su questo Percorso nell'apposita sezione della Medaglia Sasso!

Percorso 9 (Opzionale)

Questa è una via opzionale. Al ritorno dal Percorso 2 il vostro rivale vi proporrà - tramite “teletrasporto” - di raggiungere istantaneamente il Tunnel Roccioso.

Rifiutando, ovvero optando per l'alternativa più scenica e spericolata, avrete modo di trovare diversi oggetti utili. Nulla di imperdibile, sia chiaro! Ma a seconda del vostro approccio all'avventura potreste preferire un po' di esplorazione extra.

Tenete a mente che ci saranno molte sporgenze da cui saltar giù. Per ottenere tutti gli oggetti e sconfiggere tutti gli allenatori in zona avrete bisogno di fare un po' di sali e scendi. Quando vi sentirete soddisfatti, proseguite a Est per il Percorso 10.

Pokémon: Nidoran F, Nidoran M, Nidorina, Nidorino, Spearow, Fearow, Rattata, Raticate, Chansey (Combo).

Strumenti:

  • 2x Mega Ball - Alicia, Ragazza Picnic
  • 3x Poké Ball - Jeremy, Montanaro
  • Superpozione - Alla sinistra di Jeremy, Montanaro
  • Etere - All'inizio del Percorso, sopra una sporgenza
  • 3x Poké Ball - Conner, Pigliamosche
  • 3x Poké Ball - Alan, Montanaro
  • 5x Baccananas - Nascoste. Parte inferiore del percorso, estremità destra, oltre Alan, Montanaro
  • 2x Mega Ball - Drew, Campeggiatore
  • Superpozione - Sporgenza vicina a Drew, Campeggiatore
  • 3x Poké Ball - Chris, Marmocchio
  • 5x Poké Ball - Donate da Chris, Marmocchio
  • 3x Poké Ball - Brice, Cinturanera
  • 2x Mega Ball - Caitlin, Ragazza Picnic

Percorso 10 Nord

La parte settentrionale del Percorso 10 è davvero deliziosa. C'è una macchia d'erba con una staccionata e uno specchio d'acqua pieno di Pokémon rari nel quale si potrà nuotare una volta in possesso della Tecnica Segreta Scivolacqua!

Proseguendo verso Sud troverete un Centro Pokémon. Non è il momento di abbassare la guardia! Quattro scagnozzi del Team Rocket vi assaliranno e Lorelei, tra i più forti allenatori di Kanto, vi darà una mano! Si occuperà di ben tre Reclute, lasciandovi l'onore di sconfiggere l'ultima.

Nei dintorni troverete anche Tasha, Coach, con la sua MT Breccia. Curatevi per bene, controllate la squadra e - quando vi sentite pronti - addentratevi nel tunnel.

Pokémon: Nidoran F, Nidoran M, Nidorina, Nidorino, Spearow, Fearow, Rattata, Raticate, Krabby, Chansey (Combo)

Strumenti:

  • Superpozione - Alla destra della macchia d'erba
  • 2x Mega Ball - Vance, Campeggiatore
  • 5x Poké Ball - In basso a sinistra del Percorso, oltre Vance, Campeggiatore
  • 3x Mega Ball - Nei pressi dell'entrata del Tunnel
  • MT13 Breccia - Tasha, Coach

Tunnel Roccioso

All'ingresso sarà tutto nero, alcune silhouette si agiteranno davanti a voi e non potrete proseguire senza la Tecnica Segreta Bagliore, l'erede spirituale di Flash, che potrete ottenere raggiungendo l'assistente di Oak nel Percorso 2 (partendo dalla Grotta Diglett).

Illuminate la zona azionando la tecnica e… Urrà! Ogni roccia è finalmente visibile e il percorso dinnanzi a voi è - per fortuna - abbastanza lineare.

Curatevi spesso ed esplorate la zona fino a quando troverete una scala. Proseguite in questo modo fino a riveder la luce del sole (vi è mancata?): è davvero difficile perdersi considerando che ogni piano ha soltanto un punto d'uscita.

La zona è ricca di nuovi Pokémon e allenatori pronti a sfidarvi. Divertitevi!

Pokémon: Machop, Cubone, Geodude, Graveler, Ryhorn, Zubat, Golbat, Onix, Kangashkan (Raro/Combo), Charmander (Combo).

Strumenti:

  • Repellente - Dall'ingresso: destra, poi in alto a destra
  • 3x Poké Ball - Ashton, Pokéfanatico
  • 3x Poké Ball - Winston, Pokéfanatico
  • Revitalizzante - Dall'ingresso: angolo in fondo a sinistra
  • 3x Poké Ball - Dudley, Cinturanera
  • Supercolpo - Accanto a Dudley, Cinturanera
  • Superpozione - Nascosto. Oltre Dudley, lato destro della camera e in una piccola roccia sul muro
  • 3x Poké Ball - Allen, Montanaro
  • 3x Poké Ball - Eric, Cinturanera
  • 3x Mega Ball - Donato da Eric, Cinturanera
  • 2x Mega Ball - Lenny, Campeggiatore
  • 3x Poké Ball - Oliver, Montanaro
  • Fune di fuga - Superato Oliver, nella parte in basso a destra della camera superiore
  • 3x Poké Ball - Claus, Montanaro
  • 3x Poké Ball - Cooper, Pokéfanatico
  • Cura Totale - Superato Cooper, Pokéfanatico
  • 5x Ultra Ball - Sofia, Fantallenatrice
  • 5x Ultra Ball - Charlie, Fantallenatore
  • Polvostella - Poco avanti rispetto a Charlie, Fantallenatore
  • 3x Poké Ball - Steve, Cinturanera
  • Superpozione - Proseguendo in basso dopo aver superato Steve, Cinturanera
  • 2x Mega Ball - Leah, Ragazza Picnic
  • 2x Mega Ball - Leroy, Campeggiatore
  • Superpozione - Da Leroy e Leah
  • Polvostella - Superato Leroy, verso l'alto
  • 2x Mega Ball - Dana, Ragazza Picnic
  • Revitalizzante - Nascosto in una delle rocce alla sinistra dell'uscita per Lavandonia
  • Perla - Dopo Dana, Ragazza Picnic, continuando verso sinistra dopo l'uscita

Percorso 10 Sud

Punto di collegamento tra il Tunnel Roccioso e Lavandonia. Sfidate i pochi allenatori lungo il tragitto e proseguite a passo spedito!

Strumenti:

  • 2x Mega Ball - Carol, Ragazza Picnic
  • 3x Poké Ball - Clark, Montanaro
  • 3x Mega Ball - Donate da Clark, Montanaro
  • 3x Poké Ball - Damian, Pokéfanatico
  • 2x Mega Ball - Trent, Campeggiatore

Lavandonia

State per entrare nella città più inquietante e stramba di tutta Kanto. Avete già i brividi lungo la schiena? State già adorando la colonna sonora? Bene, perché passerete molto tempo esplorando queste vie.

Andate subito al Centro Pokémon per ottenere un Diglett di Alola in cambio, ormai lo sapete, di un Diglett di Kanto. Il vantaggio di questo scambio è che il Diglett di Alola è di tipo Acciaio-Terra ed è considerato un Pokémon Regalo. Non fatevelo scappare!

Vedrete un Cubone puntare alla Torre in alto a destra della città, seguitelo. Troverete allenatori, oggetti, e qualcosa di molto interessante…

Un Medium vi avviserà che uno spirito infesta l'edificio e si trova da qualche parte in cima alla torre. Avrete bisogno di uno Spettrosonda per individuare la causa di tanti problemi. Armatevi di coraggio e cominciate a farvi strada.

Al primo piano il vostro Rivale è pronto a sfidarvi. In realtà, il vero problema è la quantità abnorme di Gastly e Haunter in possesso degli allenatori in zona! Si tratti di Pokémon tipo Veleno e Spettro, dunque dovrete contrattaccare con tecniche di tipo Terra, Ombra e Psico.

La torre è senza dubbio peculiare. Sarete inseguiti da fantasmi che, nel caso in cui dovessero toccarvi, vi teletrasporteranno al piano terra. Fastidiosissimi, ma fortunatamente anche lenti e facili da schivare. In caso di problemi, tenete a mente che la loro presenza è momentanea e potrete farvi inseguire fin quando scompariranno!

Al terzo piano un Medium ha creato una zona sicura: la riconoscerete grazie a dei simboli iscritti sul pavimento. Vi curerà e vi permetterà di raggiungere il Centro Pokémon.

In cima (quarto piano) una figura ectoplasmatica terrorizzerà il vostro amico Pokémon! Che dire, è giunto il momento di lasciare la torre.

A ridosso del Percorso 8 noterete Jessie e James che rapiscono Cubone! Lo stanno portando ad Azzurropoli. Curatevi e state alle loro calcagna.

Pokémon: Diglett di Alola (Centro Pokémon, in cambio di un Diglett)

Strumenti:

  • Set Formale - La signora seduta sul sofà all'ingresso della Torre Pokémon
  • Perla - Primo piano, nascosta nella lapide in fondo a destra
  • Elisir - Primo piano, in fondo a sinistra
  • Attacco X - Primo piano, in alto a sinistra
  • 5x Caramelle Eevee/Pikachu - Holly, Coach
  • 3x Poké Ball - Patricia, Medium
  • 3x Poké Ball - Carly, Medium
  • Superpozione - Da Carly, Medium
  • 3x Poké Ball - Hope, Medium
  • Sveglia - Da Hope, Medium
  • Fune di fuga - Lapide grigia nel secondo piano
  • 3x Poké Ball - Jody, Medium
  • 3x Poké Ball - Paula, Mediumù
  • MT04 Teletrasporto - Lapide vicino a Jody, Medium
  • Cura Totale - Dietro una lapide nella parte alta del secondo piano
  • 3x Poké Ball - Laurel, Medium
  • Superpozione - Nascosta, vicolo in alto a destra rispetto a Laurel, Medium
  • 3x Poké Ball - Ruth, Medium
  • Pepita - In alto a sinistra del terzo piano, dietro Ruth, Medium
  • 3x Poké Ball - Tammy, Medium
  • 3x Poké Ball - Janae, Medium
  • Pietragelo - Angolo in basso a sinistra, terzo piano, oltre Janae, Medium
  • 3x Poké Ball - Karina, Medium
  • 3x Poké Ball - Angelica, Medium
  • Revitalizzante - Angolo in basso a destra, quarto piano
  • 3x Poké Ball - Emilia, Medium
  • 3x Poké Ball - Jennifer, Medium
  • 3x Ultra Ball - Quarto piano, dietro una lapide alla destra di Jennifer
  • Iperpozione - Angolo in alto a sinistra, quarto piano

Percorso 8

Un'altra via molto lineare e in cui è consigliato allenarsi un briciolo. Come nel caso del Percorso 5, l'ingresso di Zafferanopoli è sbarrato da una guardia assetata.

Anche in questo caso possiamo aggirare il blocco passando per una seconda Via Sotterranea, giungendo al Percorso 7 e puntando direttamente ad Azzurropoli

.

Pokémon: Vulpix (Eevee), Growlithe (Pikachu), Jigglypuff, Pidgey, Pidgeotto, Rattata, Raticate, Abra, Arcanine (Pikachu, Raro/Combo), Ninetales (Eevee, Raro/Combo), Chansey (Combo).

Strumenti:

  • 3x Poké Ball - Aubrey, Bellezza
  • 3x Poké Ball - Rich, Rischiatutto
  • 3x Baccananas Argento - Nascoste in un cespuglio in alto a sinistra rispetto a Rich, Rischiatutto
  • 5x Ultra Ball - Kyle, Fantallenatrice
  • Pietrafocaia - Erba alta vicino a Kyla, Fantallenatrice
  • 3x Poké Ball - Aidan, Cervellone
  • 3x Poké Ball - Stan, Rischiatutto
  • 3x Poké Ball - Glen, Rockettaro
  • Velocità X - Strada superiore rispetto a Glen, Rockettaro
  • 3x Poké Ball - Andrea, Teenager
  • 3x Poké Ball - Megan, Teenager
  • 3x Poké Ball - Leslie, Cervellone
  • Grande Fungo - Sporgenza centrale vicino all'ingresso della Via Sotterranea
  • Baccananas Oro - Cespugli all'ingresso della Via Sotterranea, seguendo il Pokémon

Seconda Via Sotterranea

State attenti agli oggetti nascosti lungo il cammino. Esplorate con calma e non temete alcun assalto da parte di Pokémon selvatici o allenatori.

Strumenti:

  • Super Esca - Nascosto, parte inferiore
  • Difesa X - Lungo il lato inferiore
  • Piumabella - Nascosto, zona superiore, nei pressi dell'uscita Est
  • Acqua Fresca - Nascosto, zona centrale, più vicino all'uscita Est
  • Perla - Nascosto, zona centrale

Percorso 7

La via più breve di tutta Kanto! O al massimo, la seconda sul podio. Ma non dimenticate l'antico detto, il vino buono sta nella botte piccola.

Questo è l'unico luogo in cui potrete ottenere un Porygon con una Combo Cattura. È molto raro, quindi non demordete. Ve ne regaleranno uno molto più in là, dunque valutate - a seconda del vostro stile di gioco - quanto tempo impiegare nella ricerca.

Una guardia assetata blocca l'accesso a Zafferanopoli, ma da qui è possibile raggiungere la vostra prossima meta: Azzurropoli!

Per quanto riguarda gli allenatori in zona, assicuratevi di poter fronteggiare Pokémon di livello 30.

Pokémon: Vulpix (Eevee), Growlithe (Pikachu), Jigglypuff, Pidgey, Pidgeotto, Rattata, Raticate, Abra, Kadabra (Raro/Combo), Arcanine (Pikachu, Raro/Combo), Ninetales (Eevee, Raro/Combo), Porygon (Combo).

Strumenti:

  • Baccabana - Ingresso della Via Sotterranea 2, seguite il Pokémon
  • 5x Ultra Ball - Yvette, Fantallenatrice
  • Elisir - Da Yvette, Fantallenatrice
  • MT12 Facciata - Alpesh, Coach

Azzurropoli

Eccovi in una delle città più grandi del gioco, esplorate con calma perché ci sarà tantissimo da fare! Innanzitutto, preparatevi a fronteggiare la Capopalestra Erika e i suoi Pokémon di tipo Erba. Non dimenticate inoltre di esplorare il Centro Commerciale, il Casinò e di fare scorta di oggetti. Non strafate, copriremo queste sezioni nelle prossime fasi della guida.

Innanzitutto, puntate al Centro Pokémon e state ben attenti. La Veggente nell'edificio, in cambio di 10.000$, imposterà la Natura dei Pokémon selvatici a seconda delle vostre risposte a una serie di domande personali. Vista la mancanza di meccaniche di breeding non sottovalutate questa possibilità.

L'Insegnamosse - il domatore al Centro Pokémon - possiede qualche nuova tecnica per il vostro partner Pokémon, tra le quali alcune di tipo Psico e Buio. Sempre qui, a seconda della vostra versione di gioco, potrete scambiare un Vulpix di Alola (Eevee) o un Sandshrew di Alola (Pikachu).

Nei pressi di Villazzurra (Condominio di Azzurropoli) incontrerete Brock. Vi donerà del Tè che - guarda un po'! - è ciò di cui avevano bisogno le guardie di Zafferanopoli. Raccomandiamo comunque di placare i bollenti spiriti e di attendere un po' prima di esplorare quest'altra nuova, grande città.

Al Centro Commerciale troverete diversi oggetti utilissimi: outfit di vario tipo, strumenti, pietre evolutive e soprattutto MT. Un consiglio spassionato: non comprate Cascata per Gyarados, apprenderà la tecnica a livello 31. È un po' più di un semplice Poké Mart, e può essere una buona idea far scorta di limonate dai distributori, sono una valida - ed economica - alternativa alle pozioni.

La palestra si trova nella parte centrale, in basso, e abbattendo un albero potrete richiedere di sfidare Erika. Vi servirà un Pokémon carino, ma vanno bene sia Eevee che Pikachu! Che deliziosa casualità. Attenti ai Pokémon di tipo Veleno. Puntate tutto sui vostri amici di tipo Fuoco, Volante, Coleottero e Psico. Non lasciatevi confondere dai cespugli nei dintorni: aprono vie che conducono all'uscita, non celano niente di importante. La Medaglia sarà vostra senza troppe difficoltà!

Prima di puntare al prossimo Capopalestra, fate una visita al Casinò (prossima sezione). Troverete degli oggetti essenziali al proseguimento della storia e potrete incontrare l'uomo dei palloncini una volta completato il dungeon, vi insegnerà l'utilissima Solcacieli. Vi permetterà di raggiungere in un battibaleno ogni zona già visitata.

Pokémon: Vulpix di Alola (Eevee, Centro Pokémon, in cambio di un Vulpix), Sandshrew di Alola (Pikachu, Centro Pokémon, in cambio di un Sandshrew).

Strumenti:

Plumbeosalatini - Da Brock, fuori da Villazzurra
    Tè - Da Brock
  • Pepita - Nel retro del Centro Pokémon, sulla destra
  • Caramella Rara - Nel retro del Centro Pokémon, sulla sinistra, in alto
  • 5x Baccalampon - Nascoste, alla destra di un albero da tagliare
  • Baccabana - Nascosta nel casinò, primo sgabello blu davanti ai premi
  • MT03 Altruismo - Uomo al bancone, terzo piano del Centro Commerciale
  • MT06 Schermoluce - Tetto del Centro Commerciale, offri da bere alla ragazzina
  • Acqua Fresca - Nascosto nel refrigeratore d'acqua nell'ufficio di Game Freak, Villazzurra
  • 3x Caramelle Vitalità - Ultimo piano di Villazzurra
  • MT44 Carineria - Piccola casa, si accede dalla via dietro il Centro Pokémon
  • Medaglia Arcobaleno - Sconfiggendo il Capopalestra Erika
  • MT53 Megassorbimento - Sconfiggendo il Capopalestra Erika

Casinò di Azzurropoli e Rifugio Rocket

Il Rifugio è un dungeon particolarmente impegnativo, sgranchirsi un po' prima di procedere non è una cattiva idea.

Troverete tantissimi Pokémon di tipo Veleno e un buon mix d'avversari di tipo Volante ed Elettro. Consigliamo di formare una squadra con attacchi di tipo Terra, Psico, Roccia ed Elettro. In mancanza, fate una visita all'Insegnamosse nel Centro Pokémon!

Entrate nel Casinò, sconfiggete la Recluta con il Raticate posta di fronte al poster con il razzo. Nasconde un interruttore segreto: premetelo e appariranno delle scale alla vostra sinistra.

Ci sono quattro piani sotterranei con tanto di sottosezioni separate.

In S1 noterete un cancello chiuso all'angolo in basso a destra dell'area. Non potrete superarlo al momento: sconfiggete dunque le due Reclute nei dintorni, raccogliete gli oggetti e cercate le scale per il piano successivo.

In S2 troverete un puzzle ambientale. Il pavimento è cosparso di tessere dalle frecce direzionali che vi forzeranno in una determinata via, spingendo il vostro povero e sempre più frastornato allenatore come una trottola. Procedete in quest'ordine:

  1. Prendete la tessera più in basso delle due per fermarvi così nell'angolo in alto a sinistra della stanza; camminate in alto fino a trovare una Pepita.
  2. Ripetete il procedimento ma andando giù alla fine. Alla sinistra c'è una Sveglia.
  3. Seguite le fermate gialle sino a raggiungere la parte in basso a destra dell'area; prendete la tessera semovente a destra.
  4. A sinistra troverete un PP Su, a destra sarete liberi da questa trappola confusionaria!

Alla fine del labirinto troverete un ascensore (serve una chiave che non possedete al momento), non dimenticatelo ma per il momento puntate alle scale.

Andando su raggiungerete S1-2 (ovvero un'altra sezione dello stesso piano). Ci sono pochi oggetti e molti nemici fastidiosi. Troverete poi una tessera semovente che vi porterà a S2, e da qui alcune scale che conducono ancora più giù.

S3 presenta lo stesso puzzle visto sopra. Seguite la prima tessera fino alla sezione in alto a destra; oltre lo stop giallo c'è una Caramella Rara. Tornate indietro passando dall'alto, rientrando nel labirinto dalla parte in alto a sinistra e continuando in questa direzione. Da qui, procedete fino all'angolo in basso a sinistra. Dopo un Velocità X vi imbatterete in cinque file in diagonale che puntano a destra. Prendete la seconda dal basso et voilà!

Superate la Recluta e scendete le scale fino a S4. Troverete una Recluta a guardia della “Chiave Ascensore”. Sconfiggetela e assistete a una dimostrazione d'onore del Team Rocket: invece di cedervi il tanto ambito oggetto, lo lancerà in cima al muro sulla destra! Avvicinatevi alla parete: il vostro Pokémon emetterà un verso, forse è in grado di aiutarvi…

Esaminate la ventola in alto, poi di nuovo la parete - otterrete un utile indizio - e infine la sedia (a sinistra). Dopo una breve cutscene controllerete il vostro Pokémon! Andate prima a destra per assistere a una conversazione del Team, poi a sinistra fino alla chiave.

Tornate indietro fino all'ascensore nel piano sotterraneo 2, utilizzandolo giungerete in S4-2. È il momento di salvare Cubone! Ricordatevi di curarvi ad ogni occasione buona, perché vi attendono diverse battaglie non poco impegnative: Jessie e James (battaglia doppia), il misterioso Archer e infine Giovanni. Una volta sconfitti, otterrete lo Spettroscopio!

Se siete sopravvissuti a tutto ciò, è il momento di tornare a Lavandonia.

Importante! Adesso troverete ad Azzurropoli l'uomo dei palloncini, vi insegnerà la comodissima Solcacieli. Dite addio al backtracking.

Strumenti:

  • 5x Ultra Ball - B1: alla sinistra della prima Recluta e giù fino alla stanza dei computer
  • 3x Caramelle Potenza - B1: alla destra della seconda Recluta e giù, sotto un tavolo
  • Set Rocket - B1: bisogna dire alla “spia” che siete qui per sconfiggere il Team Rocket. Dopodiché andate in basso e controllate la scatola
  • Pepita - B2: vedi guida, punto 1
  • Sveglia - B2: vedi guida, punto 2
  • PP Su - B2: vedi guida, punto 4
  • MT05 Riposo - B2: tessera alla destra, a breve distanza dallo stop giallo. Immediatamente sotto
  • Iperpozione - B1-2: in alto a sinistra dell'area
  • 5x Mega Ball - B1-2: lato destro, oltre la Recluta dai capelli rossi
  • MT20 Neropulsar - B3: oltre la Recluta dai capelli rossi all'ingresso, angolo in basso a destra vicino alla macchina con le Poké Ball
  • Superguardia - B3: nascosto per terra di fronte alla macchina
  • Revitalizzante - B3: angolo in alto a sinistra della stanza
  • Caramella Rara - B3: vedi guida
  • Velocità X - B3: entrando nel labirinto dal lato in alto a sinistra, da qui proseguire sul lato sinistro
  • PP Su - B4: in fondo a sinistra della stanza
  • Iperpozione - B4: tra le scatole di cartone
  • Chiave Ascensore - B4: vedi guida
  • Elisir - B4-2: Estrema sinistra a partire dall'ascensore
  • Spettroscopio - B4-2: Sconfiggendo Giovanni

Lavandonia (Seconda Visita)

Siete in possesso dello Spettroscopio? Avete salvato Cubone? È il momento di concludere ciò che avete lasciato in sospeso!

In città il vostro Rivale si offrirà di aiutare Cubone e si addentrerà nella Torre. Seguitelo. Dal secondo piano, utilizzando lo Spettroscopio, potrete rivelare la vera identità degli spiriti: sono Pokémon di tipo Spettro! Catturateli tutti, sono gli stessi che riportavano al pianterreno.

Tornate al quarto piano. Troverete Mr. Fuji e - ancora una volta - gli instancabili Jessie e James, pronti a perdere di nuovo alla velocità della luce. Dopo alcune sequenze sarete trasportati fuori dal dungeon e otterrete il Pokéflauto. La sua dolce melodia può svegliare persino Snorlax! Finalmente potrete liberare i Percorsi 12 e 16.

Ma prima: Zafferanopoli!

Pokémon: Gastly, Hunter, Cubone, Zubat, Golbat, Chansey (Combo).

Strumenti:

  • 20x Mega Ball - Dall'uomo vicino all'uscita Ovest; ha visto il rapimento di Cubone e vi ricompenserà per averlo salvato
  • Caramella Rara - Ultimo piano della Torre Pokémon, angolo in basso a sinistra

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Antonino Fiore

Contributor

Classe 1993, in squadra dal 2018. Ha scoperto i videogiochi con i floppy dell’Amiga e da allora vive, sbalzato temporalmente, una generazione indietro. Dalle avventure grafiche agli horror, è un accanito retrogamer e un vorace escapista. Con gli anni ha realizzato d’essere, più che altro, un semplice Homo Ludens. Megaman e Suikoden sono i suoi punti deboli.

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