Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PopCap quotata in borsa?

Forse entro la fine dell’anno.

Stando alle recenti dichiarazioni del presidente Dave Roberts, i creatori di Bejeweled, Peggle e decine di altri piccoli capolavori potrebbero sbarcare in borsa entro la fine di quest'anno. "Ci stiamo preparando a un'evenienza del genere, che potrebbe concretizzarsi nella seconda metà di quest'anno", ha dichiarato Roberts al magazine economico Forbes.

Nel frattempo la compagnia ha annunciato che il 2010 è stato il primo anno in cui il maggior contributo agli introiti della compagnia non è arrivato dai cosiddetti "desktop game", che hanno rappresentato comunque il 40% degli incassi. Tutto il resto è arrivato da prodotti Mobile, online e per console.

Nel 2010 l'incremento maggiore di vendite si è avuto nei mercati asiatici, ma Europa e Stati Uniti sono stati ancora una volta i territori più redditizi per la compagnia.

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti