Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Power Gig rivoluziona la batteria

Uno strumento... senza strumento!

Seven45 Studios ha annunciato che il suo nuovo gioco musicale, Power Gig: Rise of the SixString, utilizzerà una batteria... senza batteria.

La periferica si chiama AirStrike Drum e utilizza un sensore wireless che, una volta poggiato sul pavimento, "cattura" i movimenti del giocatore. Questo sensore è in grado di capire se si utilizza la mano destra o sinistra e il tempismo con cui vengono effettuati i movimenti.

"Probabilmente molti saranno scettici riguardo il funzionamento dell'AirStrike Drums, ma quando proveranno questa periferica in prima persona tutti i dubbi spariranno", ha affermato Bernard Chiu, CEO di Seven45.

"I giocatori potranno muoversi come i veri batteristi, senza i limiti imposti dalle batterie degli altri giochi musicali in commercio. Esattamente come la nostra chitarra, l'AirStrike Drum è un passo avanti a tutti".

La periferica avrà anche un secondo pedale, che potrà essere utilizzato per avviare la modalità "mojo", come spiega Destructoid nella sua anteprima.

La chitarra del gioco ha 6 corde reali, che si utilizzano in maniera simile a quelle dello strumento vero, ovvero mettendo le dita sulle parti colorate a tempo con il pezzo musicale che si sta suonando.

Power Gig uscirà su PS3 e Xbox 360 ad ottobre e conterrà pezzi di artisti famosi come Eric Clapton, Dave Matthews Band, Kid Rock, Jet e The Donnas.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
Commenti