Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Profitti in salita per Vivendi

Grazie soprattutto ad Activision-Blizzard.

Vivendi Universal ha annunciato un aumento nelle previsioni di profitto dell'anno 2010, nonostante il secondo quadrimestre abbia registrato un decremento del 3.7% dei profitti rispetto ai 12 mesi precedenti: 669 milioni di euro contro i 695 milioni del 2009.

L'aria di ottimismo che circonda il publisher è dovuta anche ai continui record ottenuti da Call of Duty: Modern Warfare 2, divenuto lo scorso mese il gioco più venduto della storia in Inghilterra.

Secondo la compagnia, la lieve flessione degli ultimi 4 mesi non inciderà molto sul risultato finale, soprattutto grazie alle entrate previste per i giochi Activision Blizzard, compagnia controllata al 52% proprio da Vivendi Universal.

"Activision Blizzard continua a ottenere risultati strabilianti e il loro contributo ai nostri risultati finanziari è stato estremamente significativo", ha dichiarato il CEO di Vivendi, Jean-Bernard Levy.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti