Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS3 Slim non retrocompatibile

John Koller mette in chiaro le cose.

Era una speranza per molti ma è stata puntualmente smentita da Sony: la nuova PS3 Slim infatti non reintrodurrà la retrocompatibilità con i titoli PS2. "La retrocompatibilità è fuori discussione" ha affermato John Koller a Kotaku. "La gente compra PS3 per giocare ai titoli PS3. Ora che siamo arrivati al terzo anno di vita per la console ci sono così tanti titoli disponibili da ritenere che la maggioranza dei consumatori si procuri una PS3 principalmente per giocare ai suoi prodotti".

"E non si tratta del 50% o 60%, ma si parla di un range che oscilla tra l'80% e il 90%, la maggioranza di questi sono consumatori che non hanno utilizzato la PS2 per un certo periodo di tempo e che sono pronti a passare a PlayStation 3".

Koller ha anche spiegato che si aspetta un naturale avvicendamento tra la versione slim e quella standard, non più in produzione. Le unità da 80GB cesseranno di essere messe sul mercato già dal prossimo mese, mentre i modelli da 160GB dovrebbero resistere un po' più a lungo.

Taggato come

Commenti