Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Rage a 60fps anche su iPhone

Primo assaggio in arrivo nel 2010.

Il technical director di id Software John Carmack ha mostrato nel corso del QuakeCon una versione di prova di Rage in formato iPhone.

Secondo Carmack, la demo sarebbe stata preparata in poco tempo e costituirà la base sulla quale verrà realizzato un capitolo economico di Rage da pubblicare entro la fine dell'anno.

Il primo Rage per iPhone dovrà mostrare le potenzialità dell'iPhone, mentre il secondo titolo, da pubblicare in concomitanza con il lancio delle versioni PC, PS3 e X360 il prossimo anno, sarà più consistente, ha affermato Carmack.

La demo è sembrata spettacolare, con un framerate di 60fps e altri elementi analoghi alle versioni per PC e console. Il framerate, ha dichiarato Carmack, sarà simile a quello di Doom Classic e migliore di quello di Doom Resurrection; il gioco avrà ottime prestazioni anche su iPhone non più recentissimi.

"Ho lavorato su questo per due settimane", ha detto Carmack della demo di Rage. Il technical director di id trascorre circa il 10% del proprio tempo al lavoro su prodotti per mobile.

Taggato come
A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti