Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil 3 Remake - Dove trovare la Gemma Rossa, Blu e Verde

Il primo, grande enigma di RE3 Remake per le strade di Raccoon City.

In Resident Evil 3 Remake ci sono numerosi oggetti opzionali, ma il primo vero enigma che vi troverete di fronte è senza dubbio quello legato alle 3 gemme sparse per la città.

Tenete a mente che in questa sezione, per prima cosa, è fondamentale impadronirsi delle Cesoie e dei Grimaldelli, oggetti che vi permetteranno di raggiungere numerose sezioni chiuse. Inoltre, è bene liberarsi del Nemesis prima di dedicarsi all'esplorazione.

Il primo luogo da visitare è la Stanza Sicura della Cucina, sul retro del negozio di ciambelle. Qui c'è un lucchetto da aprire con i grimaldelli per ottenere una granata, ma soprattutto c'è una scatola che ospita la Gemma Rossa. Già che siete qui, salvate la partita.

Raggiungete il supermercato per trovare, oltre ad uno spray curativo, la seconda scatoletta ornata, che stavolta ospita la Gemma Blu. Occhio al Nemesis che vi aspetta all'esterno.

Dal lato opposto rispetto al supermercato c'è il negozio di giocattoli. All'interno potete trovare una bambolina, un report da leggere e l'ultima scatoletta, quella che ospita la Gemma Verde.

Una volta raccolte tutte le Gemme, tornate indietro fino alla metropolitana. Per indicarvi la posizione del monumento, potete affidarvi alle grosse scritte che campeggiano sui muri. Nell'angolo della stanza c'è il monumento, in cui inserire le gemme per ottenere, in sequenza:

  • Granata
  • Caricatore Tattico per Shotgun
  • Upgrade Inventario

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Resident Evil 3: Nemesis

Nintendo GameCube, PS1

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti