Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil incontra Castlevania! Residentvania è un piccolo progetto tutto da scoprire e da giocare

Il tributo di un fan a Resident Evil e Castlevania.

Resident Evil: Village ha un vecchio castello spettrale pieno di vampiri, ma anche Castlevania ha un vecchio castello spettrale pieno di vampiri. Quindi perché non unire i due giochi?

Residentvania è un piccolo "gioco tributo" realizzato da OcO ed è il risultato di due mesi di lavoro. Con ogni asset realizzato su misura, assomiglia molto a Castlevania, anche se controllate Ethan Winters, non Simon Belmont.

Anche il design dei livelli è un crossover, con la fase di apertura di Castlevania e un restyling del castello di Lady Dimitrescu. Il titolo è ora disponibile su itch.io e c'è anche un trailer:

Guarda su YouTube

Via PC Gamer, ecco la descrizione ufficiale di OcO:

"Il tempo di sviluppo è stato in totale di 2 mesi. Ogni asset è realizzata su misura, ma il gioco stesso è completamente gratuito e non può essere venduto perché è un fan game".

"La prima cosa che ho pensato mentre giocavo a "Resident Evil: Village" è stata quanto mi ricordasse "Castlevania", quindi ho pensato di fare un mash up dei due. Ho scelto il primo livello dell'originale "Castlevania" per NES, mescolato con la sezione Castle Dimitrescu di "RE: Village".

Fonte: Kotaku.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Castlevania Anniversary Collection

PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch

Resident Evil Village

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti