Skip to main content

Ridge Racer semplificato per il 3DS

Mario Kart il modello.

Secondo quanto dichiarato dal producer della versione 3DS di Ridge Racer Ryo Totoyama, il gioco di corse per la nuova console portatile Nintendo è stato progettato per un'utenza più ampia e meno smaliziata.

"Abbiamo capito che in passato molti avevano dei problemi nel controllo della vettura", ha dichiarato Totoyama in un'intervista pubblicata da Nintendo World Report (via VG247).

"Il drifting è una meccanica complessa, perché devi rilasciare il gas momentaneamente e quindi effettuare una controsterzata per controllare la vettura".

"Così abbiamo deciso di introdurre un'opzione che permette di sfruttare il drifting semplicemente premendo un pulsante. Funziona in modo analogo a Mario Kart, per cui i giocatori più giovani che conoscono quel gioco troveranno familiari i controlli. Potremo portare Ridge Racer a quei giocatori che in passato hanno desistito per via del modello di guida".

"Un'altra cosa che abbiamo migliorato rispetto ai precedenti Ridge Racer è la penalità che si ottiene sbattendo contro un muro; in passato rendeva impossibile vincere una gara ma in questo gioco non vi rallenterà più di tanto".

Ridge Racer 3D supporterà la modalità Street Pass del 3DS per mezzo della quale è possibile scambiare dati di gioco con altri possessori del 3DS.