Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ristrutturazione in corso per EA Sports

Cambia il sistema di sviluppo dei giochi.

Il sistema di sviluppo dei titoli EA Sports subirà una ristrutturazione piuttosto radicale nei prossimi mesi. Verrà costituita una squadra che si occuperà di supervisionare tutti i titoli in produzione, gestendo al tempo stesso i materiali che possono essere condivisi tra i vari team.

Fino ad oggi tutti i giochi della divisione sportiva Electronic Arts venivano sviluppati da team satellite. La nuova struttura invece funzionerà in modo completamente diverso anche se la compagnia ha assicurato che la ristrutturazione produrrà pochissimi cambi al vertice.

Phillip Holt, general manager di EA Tiburon, rimarrà al suo posto, al contrario di Moira Dang, che rivestiva lo stesso ruolo in EA Canada e che verrà ora assegnata ad un altro ruolo.

"I cambi saranno minimi e serviranno più che altro per scopi strategici, ma la ristrutturazione sarà comunque profonda e porterà sicuramente benefici ai processi di sviluppo dei giochi", ha dichiarato un portavoce di EA.

I primi risultati di questi cambiamenti sono stati la cancellazione di NBA Elite 11 e il ritorno nella line-up EA Sports di grandi serie del passato come SSX, di cui recentemente la compagnia ha registrato cinque nuovi marchi .

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
Commenti