Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Rock Band 3: 1 gioco, 7 strumenti!

Chitarre vere, tastiere e modalità Pro.

Harmonix ha annunciato i primi dettagli riguardanti Rock Band 3. Questo nuovo capitolo della serie introdurrà le tastiere e un'inedita modalità Pro.

Il gameplay per il nuovo strumento, composto da 25 tasti, sarà estremamente vicino all'utilizzo di una vera tastiera e coprirà un range di "due ottave".

La modalità Pro sarà resa ancora più realistica dall'utilizzo delle nuove chitarre Fender Squier Stratocaster (Ufficiale) e Fender Mustang Pro (Mad Catz), che avranno sei corde come gli strumenti reali.

I nuovi strumenti a corde interpreteranno gli input come quelli veri, il che significa che i giocatori impareranno davvero a suonare la chitarra giocando con Rock Band 3.

Anche gli aspiranti batteristi non potranno lamentarsi visto che la nuova periferica a loro dedicata avrà tre nuovi piatti, in aggiunta ai quattro pad standard. I cantanti saranno invece felici dell'inclusione delle armonie vocali, come avevamo già svelato nei mesi scorsi.

Tra le altre novità merita una segnalazione la nuova modalità Carriera, organizzata in obiettivi di difficoltà crescente. Sarà possibile inserirsi o uscire in qualsiasi momento da una carriera già iniziata, requisito fondamentale visto che i gruppi di Rock Band 3 potranno avere fino a 7 componenti.

Potete dare un'occhiata al servizio esclusivo che USA Today ha realizzato su YouTube, nel quale si può anche vedere il gioco in azione.

L'uscita di Rock Band 3 è prevista per il prossimo autunno.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Rock Band 3

PS3, Xbox 360, Nintendo Wii, Nintendo DS

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti