Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Romero stravolto dall'acquisizione di id

Dopo il disappunto iniziale, la pace.

Uno dei fondatori di idSoftware John Romero, ha reagito malamente alla notizia dell'acquisizione dell'azienda da parte di ZeniMax.

"ZENIMAX??????? Disgustoso!" ha scritto lo stesso Romero sulle pagine di Twitter (segnalato da vg247), in seguito alla notizia. "Fallout 3 ha comprato DOOM. Vergogna".

Alcune ore dopo ha aggiunto: "Sono d'accordo riguardo alla faccenda ZeniMax. La mia reazione iniziale è stata dura. Mi scuso. Sono rimasto stravolto e triste nel vedere che la vecchia id Software è cambiata per sempre quest'oggi".

John Romero ha abbandonato l'azienda nel 1996 per fondare Ion Storm, lo studio che ha poi creato titoli del calibro di Daikatana e Deus Ex.

John Carmack ha spiegato che l'acquisizione da parte di ZeniMax è un'opportunità per muoversi a livello di publishing, un modo per "estendere e far crescere tutti i nostri franchise sotto un unico tetto". Ha poi spiegato di essere stufo delle negoziazioni con i publisher in merito al budget da impiegare nel marketing.

L'acquisizione non ha comunque modificato nulla relativamente alla struttura dell'azienda, del suo staff e dei progetti che sono attualmente in fase di lavorazione.

Taggato come

Commenti