Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Romics Games & Entertainment: il gaming in tutte le sue forme!

Dal 9 al 12 aprile, organizzata da Eurogamer.it e Roma Fiere!

Da quest'anno il Romics si arricchirà di un'area interamente dedicata al mondo dei videogiochi e della tecnologia, organizzata in collaborazione con Eurogamer.it e chiamata Games & Entertainment.

Il famoso festival romano, dedicato in particolare al fumetto, all'animazione e al cinema, vedrà 8.000 metri quadrati totalmente riservati all'intrattenimento basato sulla tecnologia.

Non sarebbe una fiera dei videogiochi se non li si potesse toccare con mano e per questo gli sponsor apriranno i propri stand al pubblico. Vodafone permetterà di provare il suo servizio 4G, mettendolo alla prova con Asphalt 8 su Windows Phone e Heartstone su PC. Tom's Hardware, la testata di tecnologia più popolare sul Web, vi farà giocare in compagnia della redazione, mentre Razer organizzerà tornei a FIFA 15, Heartstone e League of Legends, a cui potrete giocare usando le periferiche da hardcore gamer del famoso marchio.

Ospiti della manifestazione saranno anche Lenovo e Wacom, che insieme all'Accademia Italiana Videogiochi allestiranno uno spazio in cui avrà luogo un evento di speed paint, che permetterà agli aspiranti artisti di mettersi in gioco, producendo fan art sul mondo di Batman. Le migliori creazioni saranno valutate da Anthony Christov, Art Director di Pixar e Jim Moore, Concept Designer di Lucasfilm, Electronics Arts e Disney Interactive.

L'Accademia Italiana del Videogioco organizzerà, per tutte e quattro le giornate del Romics, una serie di presentazioni, conferenze e dimostrazioni dal vivo di grandi professionisti dell'illustrazione, della scultura digitale e della modellazione 3D, tra i quali Daniele "Danko" Angelozzi, Valerio Carbone, Antonio De LucaIsabella Mazzanti, Davide De Cubellis e Cristiano Spadoni.

La Fondazione VIGAMUS presterà invece le proprie conoscenze per la manifestazione, dando la possibilità al pubblico di toccare con mano la storia dei videogiochi. Inoltre, sarà possibile conoscere l'offerta formativa di VIGAMUS Academy - Link Campus University, un corso di Laurea triennale per i futuri professionisti del videogioco in collaborazione con le aziende leader della game industry nazionale e internazionale e si potrà prenotare anche un colloquio personale.

All'evento, che si terrà dal 9 al 12 aprile, parteciperanno anche diversi famosi youtuber, tra cui ilvostrocaroDexter, Xmurry, Giorgio Cappello di Paglia, Il China, St3pny, Vegas, CiccioGamer89, J0k3ROfficialTube, Quit108, MarcusKron, Quei Due sul Server, Uagnak, Wr3nt, GabboDSQ, JohnnyCreek, JustRohn, GodzDread, Godz Frax, Godz Klaus, Grananas, Zamp, LadyHilamoore, SniperLyLa, oDeluxx, TheRealMarzaa Fazz, Yooh7 e ClintEastwood82.

Il Romics è da sempre conosciuto come momento d'incontro per la comunità italiana di cosplayer e ovviamente non mancheranno contest a tema videoludico e dirette streaming direttamente dal palco, da cui verranno mostrate anche sessioni di FIFA 15.

Vi aspettiamo quindi dal 9 al 12 aprile presso la Fiera di Roma per partecipare numerosi al primo Romics GE, organizzato in collaborazione con Eurogamer.

Avatar di Pier Giorgio Liprino
Pier Giorgio Liprino: Per far felice Pier Giorgio basta parlargli di politica, scienza e videogiochi. A questi ultimi s'è avvicinato da bambino giocando ad Age of Empires 2 e da allora è rimasto un appassionato PC gamer, con uno sguardo attento alle console.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!