Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Shadow of the Colossus - Come sconfiggere il tredicesimo Colosso (Phalanx)

Le video-guide che vi mostrano le strategie per abbattere tutti i boss.

Siete bloccati e non riuscite a localizzare e sconfiggere tutti e sedici i Colossi? Non c'è problema, abbiamo affrontato tutte le creature e vi spieghiamo come trovarle e sconfiggerle.

Questo gigantesco serpente alato, il tredicesimo Colosso di Shadow of the Colossus, Phalanx, vive nell'immenso deserto che occupa gran parte della zona sud della mappa. Dovete cercare il piccolo santuario in pietra distrutto al confine est del deserto, luogo in cui il colosso si paleserà. Per prima cosa, dovete abbassarlo: basta scagliare una freccia per ogni serie di "bolle" che vedete pulsare lungo il suo ventre.

La nostra video-guida che vi mostra come sconfiggere il tredicesimo Colosso (Phalanx).Guarda su YouTube

Ovviamente, avrete bisogno della velocità di Agro per mettere in difficoltà l'avversario. Non appena il serpentone sarà poco distante da terra, spronate Agro e portatelo a correre vicino alle sue ali: dovrete saltare da cavallo e aggrapparvi alle scanalature. Una volta sul dorso, troverete i tre punti deboli dietro le tre immense scaglie che emergono dal suo corpo: se siete abbastanza veloci, potete distruggerli tutti in un colpo solo; altrimenti, vi basterà ripetere l'operazione.


Qui di seguito potete trovare tutte le sezioni della nostra guida di Shadow of the Colossus in cui vi spieghiamo (e mostriamo) come sconfiggere gli altri Colossi:


Questa sezione su come sconfiggere il tredicesimo Colosso fa parte della nostra guida completa di Shadow of the Colossus.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
PS4
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.
Commenti