Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Si avvicina il Call of Duty XP 2011

Activision annuncia la data delle qualifiche.

Attraverso un comunicato stampa ufficiale la sede italiana di Activision ci ha comunicato le date per le qualificazioni nostrane al Call of Duty XP 2011, torneo mondiale del celebre fps che si svolgerà il 2 e 3 Settembre a Los Angeles.

Dalle qualificazioni, organizzate da Activision in collaborazione con Microsoft Italia, uscirà un unico team che rappresenterà l'Italia alla prima celebrazione della comunità di Call of Duty.

Il torneo di qualificazione ammetterà 24 team italiani, ognuno dei quali composto da 4 membri, che si sfideranno offline a Call of Duty: Black Ops per l'unico posto disponibile.

Come recita il comunicato stampa ufficiale, i 24 team ammessi al torneo verranno selezionati con le seguenti modalità: 12 team verranno scelti tramite un campionato/ladder su Call of Duty Black Ops organizzato in collaborazione con ESL Italia, che partirà il giorno 08 Luglio e si concluderà il giorno 24 Luglio.

Per tutte le informazioni ed il regolamento del campionato di qualificazione vi invitiamo a consultare questo sito.

I restanti 12 team saranno il risultato di una serie di selezioni condotte da altrettante comunità di appassionati facenti parte del network ufficiale di Xbox 360, che saranno scelte da Microsoft e Activision.

Carlo Barone, Senior Brand Manager di Activision Publishing, ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Siamo davvero lieti di poter aprire le porte di una simile manifestazione anche al pubblico Italiano, rendendo così il COD XP un vero e proprio evento dal respiro internazionale".

"Call of Duty è da sempre un franchise legato fortemente alla piattaforma Xbox 360 e al servizio Xbox LIVE, che esprimono al meglio le potenzialità del videogioco", ha dichiarato Evita Barra, Marketing Director Retail, Sales & Marketing di Microsoft. "In virtù di questo e del consolidato rapporto con Activision, abbiamo colto con piacere l’iniziativa, che rappresenta un’ottima occasione per regalare un nuovo sogno americano ai numerosissimi fan italiani del videogioco".

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito ufficiale di Call of Duty.