Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Silent Hill: Downpour in arrivo in autunno

Primi dettagli sul gameplay.

Konami ha da poco annunciato che Silent Hill: Downpour, ottavo capitolo della celebre serie horror, arriverà su PlayStation 3 e Xbox 360 in autunno.

Il titolo, affidato nelle mani degli sviluppatori Cerchi di Vatra, racconterà la storia di Murphy Pendleton, un carcerato che si ritroverà a dover attraversare una tenebrosa foresta nei pressi di Silent Hill poco dopo un misterioso incidente automobilistico in cui moriranno tutti gli uomini a bordo del veicolo adibito al trasporto dei prigionieri.

"Nei capitoli precedenti abbiamo sempre raccontato la storia di persone che avevano fatto cose orribili, o di innocenti che si trovavano di fronte a situazioni più grandi di loro", ha dichiarato Tomm Hulett, associate producer di Konami. "Avere un carcerato come protagonista ci permette di approfondire la narrazione in maniera più ricca e completa. Siamo convinti che si tratti di un'ottima premessa che stuzzicherà l'interesse degli appassionati fino al giorno di lancio del prodotto. Non si tratta solo della voglia di mettere i giocatori nei panni di un "cattivo", anche perché abbiamo discusso a lungo su quali fossero le possibilità che i giocatori si identificassero in un personaggio di questo tipo".

Così come Shattered Memories anche Downpour cercherà inoltre di farci sentire indifesi e deboli al fine di accrescere il coinvolgimento dell'esperienza.

"La paura è un'emozione molto particolare e suscitarla nella maniera adeguata non è semplice. Shattered Memories ha dimostrato che il sentirsi indifesi può rivelarsi molton importante ai fini dell'intensità dell'atmosfera".

"Vogliamo fare in modo che i giocatori sentano la necessità di correre e non la sicurezza di poter fare a pezzi qualsiasi nemico come accadeva ad esempio in Silent Hill 2".

Stando a quanto dichiarato da Devin Shatsky, producer di Konami, Downpour darà maggior spazio all'esplorazione limitando al minimo il numero di porte chiuse a chiave.

"Pur avendo sempre potuto contare su una città immensa, il numero di porte chiuse limitava l'esplorazione in maniera significativa", ha spiegato.

"Con Downpour vogliamo dare ai giocatori maggiori stimoli e spingerli ad esplorare più di quanto non abbiano fatto in passato. E questo ci permetterà di regalar loro una lunga serie di mini-storie volte a suscitare sempre il massimo interesse".

"Ci saranno una serie di sotto-trame che, pur non essendo imprescindibili ai fini del completamento della storyline principale, regaleranno ai fan diverse soddisfazioni".

Di seguito trovare tutti gli screen rilasciati oggi.