Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Social Update solo per maggiorenni

I minori saranno esclusi. In sviluppo strumenti per l'applicazione del parental control.

Xbox Live permetterà l'utilizzo di Twitter, Facebook e Last.fm solamente agli utenti Gold che abbiano compiuto 18 anni. Larry "Major Nelson" Hryb ha spiegato che le limitazioni anagrafiche disponibili durante la fase beta saranno poi trasferite anche nell'update definitivo fino a quando il team del Live non avrà messo a punto qualche sistema di parent control relativo alle nuove feature.

"Abbiamo deciso in questo senso perchè, allo stato attuale, i genitori non sono in grado di utilizzare i Family Settings per personalizzare l'accesso a queste applicazioni da parte dei loro bambini" ha spiegato lo stesso Major Nelson sul suo blog.

"Come prospettato, questo è stato un argomento molto dibattuto tra gli utenti che hanno avuto accesso alla fase preview. Vogliamo assicurarci che tutti siano consapevoli del fatto che il team di sviluppo sta lavorando su un aggiornamento per dare ai genitori la scelta su quale applicazione i loro bambini possano utilizzare. Ciò comporta che i membri Xbox Live tra i 13 e i 17 anni non potranno utilizzare Facebook, Twitter e Last.fm senza l'approvazione dei loro genitori". Ha poi concluso confermando che il lancio avverrà molto presto, senza tuttavia indicare date.

Taggato come

Commenti

More News

Ultimi Articoli