Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

SOE svela il suo nuovo MMO

SW: Clone Wars arriva in autunno.

Sony Online Entertainment ha annunciato di essere al lavoro su Star Wars: Clone Wars Adventures, un MMO dedicato al pubblico più giovane, gratuito e ispirato alla popolare serie animata televisiva.

Sarà disponibile in versione PC sia "online che nei negozi" a partire dal prossimo autunno.

"Clone Wars Adventures offrirà la possibilità di vivere il mondo di Clone Wars nella propria casa come mai è successo prima", ha affermato Mary Bihr di LucasArts, che si è detta anche entusiasta di questa nuova collaborazione con SOE, la seconda dopo Star Wars Galaxies.

Clone Wars Adventures è diretto a un pubblico di ragazzi e, stando alle prime informazioni, il suo gameplay assomiglia molto a un altro popolare MMO per famiglie, Free Realms. Saranno infatti presenti molti mini giochi, cuccioli da accudire (chissà di che razza però) e attività "sociali" da svolgere insieme agli altri giocatori. Sarà gratuito, ma offrirà la possibilità di sottoscrivere un abbonamento che darà accesso a contenuti extra.

Essendo un gioco basato sulla serie Star Wars, non mancheranno combattimenti spaziali, corse sugli speeder, enigmi di vario genere e un gioco di carte tipico dello stile SOE.

Il titolo dovrebbe essere presente all'imminente E3, quindi nuove info e immagini non dovrebbero tardare troppo.

A proposito dell'autore

Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 11 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti