Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony crede in Gran Turismo

GT5 "toglie il respiro".

Secondo Sony, Gran Turismo 5 può fare per PlayStation 3 quello che Gran Turismo 3 e 4 hanno fatto per PlayStation 2, ovvero vendere milioni di copie (11 milioni circa di copie per GT4, 15 per GT3, secondo i dati divulgati da Sony qualche mese fa).

"Non ci credevo finché non l'ho visto", ha dichiarato a Eurogamer Ray Maguire, boss di Sony UK; "Come voi pensavo che con la crescita dei social game la gente si fosse spostata verso un tipo di giochi differente. Poi vedi il gioco, il suo livello di dettaglio, e rimani senza fiato. Allora capisci".

"Dobbiamo capire che il mercato dei videogiochi sta cambiando, ma alla fine io voglio tutto. Non mi accontento di Angry Birds e Doodle Jump, voglio anche Gran Turismo. A un certo punto il consumatore sceglie un tipo di esperienza, casual o hardcore, ma fanno entrambe parte dello stesso universo".

Maguire ha sottolineato che in passato i giochi della serie Gran Turismo hanno spinto al limite l'hardware di riferimento: "Uno dei giochi più importanti per PlayStation 2 fu Gran Turismo. Spinse la piattaforma al limite e continuò a farlo fino all'ultimo episodio".

"Fino a questo momento non c'è stato un Gran Turismo (esclusi GT HD Concept e GT5 Prologue) perché l'hardware che abbiamo ci permette di esprimerci con maggiore libertà. La passione di Yamauchi gli ha fatto provare diverse cose per spingere al limite la tecnologia che abbiamo".

Sony ha venduto 55 milioni di giochi appartenenti alla serie Gran Turismo. Il nuovo capitolo della serie di Polyphony Digital sarà nei negozi da domani.

Commenti