Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony: il 3D vi migliorerà!

"Sarete giocatori migliori".

Durante una recente presentazione, Mick Hocking, senior director di Sony Computer Entertainment Europe ha descritto i vantaggi di giocare le versioni 3D di Gran Turismo 5, MotorStorm: Apocalypse, Killzone 3 e LittleBigPlanet 2.

"Un gioco di corse risulta decisamente più preciso. Si può decidere meglio una frenata grazie alla migliore visuale delle sue curve e anche la sensazione di velocità è nettamente superiore".

Sul nuovo MotorStorm: Apocalypse, Hocking ha detto: "Vedrete le particelle di terra venire verso di voi e vi sembrerà che i palazzi stiano per crollarvi addosso realmente mentre sfrecciate a tutta velocità tra le macerie della città".

"In un gioco come WipEout, invece, i controlli dovranno essere molto più precisi e immediati perché la velocità è nettamente maggiore, ma anche in questo la maggiore profondità del 3D aiuterà i giocatori a migliorare le loro prestazioni".

A proposito di Killzone 3: "Anche qui gli effetti speciali e particellari avranno un ruolo fondamentale nell'immedesimazione dei giocatori. Potrete vedere i proiettili venirvi contro e vi posso assicurare che l'effetto finale è stupefacente. Grazie al 3D potrete anche giudicare meglio la distanza a cui tirare una granata".

E, infine, su LittleBigPlanet 2: "Grazie al 3D sarà possibile valutare meglio la posizione dei Sackboy e la profondità dei livelli. Sarà più difficile commettere errori dovuti a valutazioni di distanza. In questo e molti altri sensi, il 3D aiuterà tutti a diventare giocatori migliori"

"Questa nuova tecnologia, come abbiamo affermato più volte, è destinata a rivoluzionare il mondo dell'entertainment. Sempre più compagnie la stanno adottando come standard per il futuro prossimo".

Sony ha raggiunto una base installata di 36 milioni di PS3 e con il recente aggiornamento di firmware che abilità il 3D nei giochi e nei film, la compagnia spera di poter far esplodere definitivamente questa nuova tecnologia. Recenti previsioni dicono che nel 2014 oltre il 40% dei televisori darà 3D.

A proposito dell'autore

Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 11 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti