Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony parla dell'online di PS Vita

Near, Party, LiveArea e Activity.

Sony ha diffuso alcune informazioni relative alle modalità online di PlayStation Vita, chiamate Near, Party, LiveArea e Activity.

Near è esattamente come lo SpotPass del Nintendo 3DS. Si tratta di "un sistema di premi basato sulla posizione", afferma il manager di Sony Europe Phil Rogers.

Near offre una scatola regalo di 100KB per ogni gioco. Le scatole possono contenere regali multipli, ma non possono mai superare il limite di 100KB. I premi, inoltre, vengono associati ai luoghi visitati dagli utenti, a patto che questi vengano sincronizzati con i server. In questo modo, in sostanza, si possono spargere in giro per il mondo i premi di Near, che gli utenti saranno in grado di trovare semplicemente andando in giro. Si possono perfino spargere vere e proprie sfide, che se affrontate con successo garantiscono una ricompensa.

Party è "perfetto per parlare di giochi con gli amici, chattare e giocare", ha dichiarato Rogers.

Come su Xbox Live, Party permette al giocatore e ad altri tre amici di formare un gruppo per passare tempo insieme a prescindere da ciò che si sta facendo con la console. "C'è anche la Cross-game voice chat", ha confermato Rogers.

LiveArea e Activity: "La LiveArea è il punto di partenza delle vostre giornate con PlayStation Vita". Comprende tre modalità, Index, Live e Game, che in pratica indirizzano il giocatore verso le varie possibilità offerte dalla console.

"Activity è il luogo dove i giocatori possono discutere dei loro progressi", ha spiegato Rogers. "Il sistema apre automaticamente alcune attività, incoraggiando la gente a commentare in perfetto stile Facebook". Fra gli argomenti possibili ci saranno cosecome i Trofei, le classifiche e via dicendo.

The online modes of PlayStation Vita.