Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sony registra il 3D multiplayer

La fine dello split-screen?

Sony ha depositato un brevetto per un nuovo sistema stereoscopico che permetterebbe a due giocatori di godersi il multiplayer 3D senza bisogno del fastidioso split-screen.

Il brevetto, notato da Broke My Controller, è stato richiesto un anno fa e depositato la settimana scorsa.

Esso descrive la possibilità di renderizzare immagini separate su di un solo schermo filtrate tramite appositi occhiali. Richard Leadbetter di Digital Foundry spiega: "Il 3D stereoscopico fonda la sua tecnologia sulla possibilità di disegnare due immagini separate su di un solo schermo, una per occhio. Gli occhiali fanno sì che l'immagine prodotta per quel giocatore venga vista solo da lui."

"La teoria è che invece di avere una visione stereoscopica del 3D, gli occhiali permettono di vedere (tramite polarizzazione) solo le immagini pensate per l'occhio sinistro o solo quelle per l'occhio destro. In questo modo vengono generati due schermi, uno per giocatore. Semplice!".

Veramente semplice? O piuttosto STREGONERIA?

Taggato come
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti