Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Specifiche ridotte per l'NGP base?

Sony combatte la guerra dei prezzi.

C'è un rumor che nelle ultime ore ha fatto il giro del mondo, secondo il quale Sony starebbe pensando di abbassare le specifiche tecniche del modello base di NGP/PSP2, per poter competere a livello di prezzo con il 3DS.

Visto che il prezzo della console Nintendo è di 259€, il pubblico inizia ad interrogarsi su quanto potranno costare i differenti modelli di NGP.

IndustryGamers afferma che una "fonte francese decisamente attendibile" parla di un modello base senza supporto al 3G e con una RAM ridotta da 512 a 256MB.

Lo stesso modello potrebbe sacrificare la memoria flash interna a favore di un supporto di memoria esterna decisamente più economico. Le potenzialità grafiche, invece, dovrebbero rimanere intatte.

Sony spera di poter lanciare la Next Generation Portable entro la fine di quest'anno, ma sono in molti ormai a non crederci più, o quantomeno a non credere che la compagnia riuscirà nell'intento in tutte le regioni. Probabilmente sarà il Giappone l'unico paese in cui l'erede di PSP riuscirà a farsi vedere per le feste natalizie.

Sony dovrebbe svelare ulteriori dettagli al riguardo durante l'imminente E3.

La nuova generazione portatile Sony.

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 11 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti

More News

Ultimi Articoli