Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Split/Second: Nessun vantaggio dal DLC

Il "boss" del gioco spiega tutto.

Il direttore del progetto Split/Second, Nick Baynes, ha chiarito che le macchine comprese nell'Hyper Cars Pack, di cui vi abbiamo parlato ieri, saranno particolarmente potenti, ma non esagerate al punto da costituire un vantaggio incolmabile per gli altri giocatori.

"In effetti la descrizione che abbiamo fornito poteva trarre in inganno, avremmo potuto comunicarla in modo più chiaro. Non volevamo dire che le macchine in questione sono fuori dalla competizione perché troppo forti. Le altre possono tranquillamente competere, sarà una battaglia dura ma appassionante al tempo stesso", ha spiegato Baynes, confermando al tempo stesso, anche se involontariamente, l'esistenza di questo primo DLC.

"Ovviamente in un gioco di corse esistono macchine dalle diverse caratteristiche, e quelle comprese nell'Hyper Pack sono ai primi posti della scala evolutiva di Split/Second, ma non al punto da rappresentare un vantaggio troppo grande per chi giocherà online."

"Abbiamo speso una quantità enorme di tempo per bilanciare al meglio il gioco e l'Intelligenza Artificiale degli avversari," ha aggiunto, "saremmo degli stupidi a rovinare tutto il lavoro fatto in questo modo."

Le Hyper Cars erano state descritte (a questo punto aggiungiamo, ufficialmente) come dei "mostri capaci di garantire un'esperienza particolarmente veloce e intensa", ma Baynes ha voluto giustamente smorzare i toni per non pregiudicare il lancio del gioco.

Ricordiamo ancora una volta che Split/Second: Velocity uscirà il 21 maggio su PC, PS3 e Xbox 360. La nostra recensione dovrebbe arrivare quindi tra pochi giorni: teneteci d'occhio!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Awaiting cover image
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti