Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

S.T.A.L.K.E.R. 2 potrebbe uscire nel 2024 o addirittura nel 2025

Il team di S.T.A.L.K.E.R. 2 è attualmente alle prese con la guerra in Ucraina.

S.T.A.L.K.E.R. 2 è stato messo in standby come sappiamo da diversi mesi. Sebbene sia stato ufficialmente annunciato un rinvio al 2023 e Microsoft abbia recentemente promesso un lancio entro giugno 2023, la verità sembra essere un'altra.

Secondo nuove speculazioni, il suggestivo gioco dovrebbe arrivare al più presto nel 2024 o addirittura nel 2025. Vitaly Kazunov, redattore capo di iXBT Games, lo ha dichiarato in un video di YouTube citando le sue fonti.

Secondo lui, i problemi sono sorti logicamente circa sei mesi fa, quando è iniziata l'invasione russa dell'Ucraina e lo studio ha dovuto trasferirsi a Praga o lavorare da remoto. Kazunov afferma che i nuovi dipendenti di GSC Gameworld (nella nuova sede), che hanno sostituito quelli originali (a causa dell'arruolamento in guerra o per altri motivi), sono attualmente costretti a rifare alcune parti del gioco, o addirittura a iniziare a crearle da zero. La direzione dell'azienda è anche responsabile per non aver conservato alcuni documenti che sono andati persi con un'ulteriore difficoltà causata anche dall'elevato turnover dei dipendenti.

Tutto più o meno in linea con la situazione in cui Microsoft ha iniziato a rimborsare i soldi per i preordini a pagamento della versione digitale Xbox, cosa che di solito accade con i giochi che subiscono una sorta di cambiamento importante o il loro destino è incerto.

Tuttavia un rappresentante di GSC Gameworld ha colto l'occasione per smentire la notizia e affermare che il gioco arriverà comunque nel corso del 2023. Non ci resta che aspettare e vedere se il gioco uscirà davvero il prossimo anno.

Fonte: Reddit

Commenti