Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

StarCraft II: le recensioni attendono

Non ci saranno review prima del lancio.

Non ci saranno recensioni di StarCraft II: Wings of Liberty prima del lancio del titolo martedì prossimo: Eurogamer ne dà il "triste" annuncio.

A oggi Blizzard non è stata in grado di commentare ufficialmente la cosa, ad ogni modo, dalle precedenti parole dello sviluppatore e publisher, possiamo intuire che il nuovo servizio Battle.net e le sue caratteristiche on line sono talmente integrate nel gioco che recensirlo prima che i server siano attivi risulterebbe poco pratico e obiettivamente sgradevole.

Inoltre il designer Dustin Browder ha precedentemente confermato a VG247 che il gioco richiederà una patch già il primo giorno al fine di concedere agli sviluppatori, celebri perfezionisti, "un po' di tempo in più per mettere a punto il tutto."

Sebbene durante la recente fase di beta testing sia stato rivelato molto del multiplayer, Blizzard non si scuce riguardo la modalità Campagna, negando ogni opportunità di provarla a parte i fuggenti attimi durante gli eventi in cui è stato presentato il titolo. Lo stesso dicasi per la modalità Sfida, il cui scopo è traghettare il giocatore dal single-player al multiplayer, notoriamente terrificante.

Frequentemente Blizzard usa dare in contemporanea alla stampa e ai fan l'accesso ai giochi e alle informazioni, e lo dimostra il fatto che tendenzialmente le rivelazioni sui titoli e i primi hands-on provengono dal solito raduno della BlizzCon. Addirittura negli ultimi anni ha preferito il pubblico della Gamescom a quello dell'E3, notoriamente riservato all'industria.

Quindi aspettatevi il nostro verdetto solo quando avremo provato il gioco per un tempo sufficiente, non prima!

A partire dalla sera di lunedì 26 luglio è prevista una serie di eventi in tutto il mondo, e molti negozi apriranno a mezzanotte proprio in occasione dell'uscita del titolo. Per via del fuso orario i giocatori e i giornalisti residenti in Oceania saranno i primi ad avere tra le mani StarCraft II, seguiti, ovviamente, da Asia, Europa, e infine Nord America.

Le copie digitali saranno disponibili a partire dalle 10:00 della mattina di martedì 27, il che rende le buone vecchie versioni in scatola il modo più veloce per iniziare a giocare.

StarCraft II: Wings of Liberty, la prima delle tre parti di cui si compone il sequel del classico strategico in tempo reale del 1998, è stato realizzato nell'arco di sette anni, e rappresenta la prima release non collegata a World of Warcraft dal 2003. Il Wall Street Journal ha recentemente stimato in 100 milioni di dollari il costo totale dello sviluppo.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.

Commenti