Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Steel Diver era un gioco DSiWare

Ma Miyamoto lo "cambiò" in corsa.

Nintendo ha rivelato che Steel Diver era inizialmente un titolo diretto al servizio DSiWare.

Il produttore Tadashi Sugiyama ha spiegato che SD era già stato mostrato nel 2004 come demo tecnica per il DS, ma in tempi più recenti la compagnia ha pensato di farlo diventare un gioco vero e proprio.

"Lo avevamo pensato come un titolo DSiWare, ma durante la lavorazione ci siamo accorti che aveva potenzialità nettamente maggiori".

"Avevamo intenzione di renderlo molto più grande, ma Miyamoto-san ci disse che non era necessario", ricorda Sugiyama.

Lo stesso Miyamoto a tal riguardo ha dichiarato che secondo lui il concept di gioco era perfetto per "realizzare un titolo che consentisse ai giocatori di ripetere i livelli cercando di migliorarsi ogni volta piuttosto che impegnarsi in campagne troppo grandi e complicate".

Taggato come

A proposito dell'autore

Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 11 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti