Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Stray, tutti i ricordi e le posizioni esatte da raggiungere

Tutto quello che c'è da sapere sui ricordi di B-12 in Stray.

I ricordi sono uno degli oggetti da collezione che puoi trovare in Stray.

Sparsi per la città ci sono oggetti e luoghi che aiuteranno a ripristinare uno dei ricordi corrotti di B-12; ogni ricordo rivelerà parte del passato del piccolo drone o un fatto sulla storia della città.

Di seguito troverai tutte le posizioni dei ricordi in Stray, utili per ottenere il relativo Trofeo e inseguire il Platino.

In questa pagina:

Posizioni dei Ricordi:

I primi 12 minuti di Stray

Spiegazione dei ricordi in Stray

I ricordi sono probabilmente il principale oggetto da collezione in Stray e possono essere trovati interagendo con oggetti o luoghi specifici durante il tuo viaggio attraverso Walled City 99.

Ci sono 27 ricordi in totale, cinque dei quali raccolti automaticamente come parte della trama di Stray e 22 che devi trovare attraverso l'esplorazione.

Cerca i quadrati blu quando cerchi ricordi.

Il banco di memoria del B-12 si trova nel tuo inventario e qui puoi visualizzare tutti i ricordi che hai già raccolto, insieme a quelli che ancora non possiedi.

I ricordi che hai ripristinato sono colorati di blu, mentre quelli mancanti sono gialli. I ricordi grigi, nel frattempo, sono quelli che devi ancora trovare nel livello attuale, mentre quelli senza colore non possono essere trovati nella tua posizione attuale.

Ogni volta che inizi un nuovo capitolo in Stray, è una buona idea vedere se ci sono ricordi nascosti in questa nuova posizione. Se ci sono, vedrai un numero di quadrati grigi nei ricordi di B-12 che corrisponderanno esattamente alla quantità di ricordi che puoi trovare nel capitolo.

Selezionando un ricordo, ti verrà mostrata un'immagine della sua posizione che puoi ingrandire.

Trovare tutti i ricordi sbloccherà un piccolo regalo: non è molto, ma non rovineremo la sorpresa.

Non preoccuparti se ti perdi un ricordo: Stray ti consente di riavviare qualsiasi capitolo che hai già completato quando vuoi. L'unico problema è che devi iniziare quel capitolo dall'inizio.

Ricordi Flat in Stray

C'è solo un Ricordo da trovare nel capitolo The Flat di Stray e la riceverai automaticamente dopo aver utilizzato la prima secchio-zipline verso la conclusione del capitolo.

Slums

Ci sono sette luoghi che ospitano ricordi in entrambi i capitoli di The Slums in Stray. Non importa se trovi i ricordi nella Parte 1 o nella Parte 2, perché, una volta trovato il ricordo, conterà per entrambi i capitoli.

Anche se questi ricordi possono essere raccolti in qualsiasi ordine, li abbiamo disposti nell'ordine in cui appaiono nel banco di memoria di B-12.

Il primo ricordo

Il primo ricordo in The Slums si trova interagendo con un robot morto che giace in cima alla casa proprio di fronte a The Guardian.

Il modo più semplice per raggiungere questo tetto è salire sulla cassa accanto al distributore automatico rosso vicino a The Guardian. In questo modo potrai utilizzare le prese d'aria e la ringhiera per raggiungere il tetto soprastante.

Da qui, usa lo scaffale per il tetto successivo e poi, una volta lì, la presa d'aria per salire in cima al tetto finale.

Ora troverai il robot morto sdraiato contro il cartello.

Secondo ricordo

Per ottenere il secondo ricordo in The Slums, devi acquistare l'"antica reliquia" da Azooz al Marketplace a ovest di The Guardian.

Per farlo, avrai bisogno di tre bibite energetiche, che puoi trovare interagendo con i distributori automatici situati all'interno di The Slums.

Dopo aver dato le lattine ad Azooz, estrarrà il lenzuolo dalla reliquia e sarai in grado di ripristinare la memoria di B-12. (Non ho idea del perché non potesse farlo gratuitamente, ma immagino che gli affari siano affari.)

Terzo ricordo

Per il terzo ricordo in The Slums, devi andare al secondo piano del bar.

Qui troverai il ricordo interagendo con il tavolo situato in cima alle scale e vicino al tavolo da biliardo. (Almeno penso che sia un tavolo da biliardo: le palline sembrano decisamente appartenere al biliardo.)

Quarto ricordo

Per il quarto ricordo di The Slums, devi visitare l'appartamento di Momo.

Una volta dentro, entra in questa piccola camera da letto e, sulla parete opposta al letto, troverai un poster, che sbloccherà questo ricordo.

Quinto ricordo

Il quinto ricordo all'interno di The Slums è un graffito che recita "RIP Humans".

Utilizzando The Guardian come punto di partenza, puoi trovare il ricordo scendendo le scale davanti a questo robot.

Dirigiti in questo vicolo per raggiungere il ricordo.

Quindi, prendi la strada alla tua destra che porta alla lavanderia. Una volta superata la lavanderia, continua a camminare in avanti fino a raggiungere il ricordo.

Sesto ricordo

Il sesto ricordo di Slums è un altro pezzo di graffiti, che si trova nel vicolo a sinistra di dove si trova Morusque.

Per raggiungere questo ricordo devi saltare su uno dei bidoni, quindi raggiungi il piccolo tetto di lamiera. Da qui, puoi utilizzare le prese d'aria per raggiungere il dipinto di un robot.

Settimo ricordo

Il settimo ricordo nascosto all'interno di The Slums si trova al primo piano della casa di Elliot.

Gratta la porta per entrare nella sua casa e poi sali le scale.

Una volta in cima alle scale, vai nell'angolo sinistro per trovare il ricordo interagendo con una pianta cresciuta da un gabinetto.

Rooftops

Ecco i Ricordi dei Rooftops nell'ordine in cui appaiono nel banco di Ricordi di B-12:

Primo ricordo

Il primo ricordo di Rooftops può essere trovato dopo aver ingannato un gruppo di Zurk facendolo cadere a morte saltando su e giù da una sbarra di metallo.

La memoria può essere trovata dopo aver evitato questi Zurk.

Una volta completato questo piccolo evento, continua per la tua strada fino a raggiungere un grande tubo; salta su questo tubo, quindi sulla vicina presa d'aria per raggiungere l'area sopra di te.

Qui troverai una grande insegna al neon che ripristinerà uno dei ricordi di B-12.

Secondo ricordo

Il secondo ricordo Rooftop si trova al secondo piano dell'edificio che dovrai attraversare per raggiungere la torre. Saprai di essere al piano giusto quando vedrai un gruppo di Zurk intrappolato in un'area simile a una gabbia.

Per ora supera questi Zurk e scavalca la catasta di legna vicino al muro più lontano; il ricordo è il segno della Neco Corporation che è stato quasi sommerso dalla massa creata dagli Zurk.

Terzo ricordo

Riceverai automaticamente il ricordo finale verso la fine del capitolo dopo aver posizionato il ricetrasmettitore sull'antenna.

Dead End

Ecco i Ricordi Dead End nell'ordine in cui appaiono nel banco di Ricordi di B-12:

Primo ricordo

Il primo ricordo si trova proprio all'inizio del capitolo Dead End, poco dopo che ti sei separato da Seamus.

Dirigiti semplicemente verso il lato sinistro dell'area e interagisci con la porta di metallo che trovi lì. Il ricordo stesso si trova sotto il poster giallo su questa porta.

Se ti sei perso questo ricordo, riavvia il capitolo ed esplora il luogo dopo che Seamus ti ha lasciato, ma prima che tu venga attaccato dagli Zurk.

Secondo ricordo

Il secondo ricordo di Dead End si trova nella piccola area che raggiungi dopo essere scappato da Zurk e scalato una serie di tubi, ma prima di entrare in un'area aperta arrampicandoti su una recinzione.

You need to reach this area to find the memory.

Nell'angolo più lontano di questa posizione, noterai un recinto di filo spinato e, dopo esservi salito, noterai un buco nell'angolo in basso a destra del recinto.

Attraversa questo buco e segui la piattaforma di legno fino a raggiungere una piccola baracca contenente un robot morto, che ripristinerà il ricordo.

Terzo ricordo

Il terzo e ultimo ricordo del capitolo Dead End di Stray si trova all'interno della casa di Doc. Scendi semplicemente le scale e interagisci con il manichino che indossa un secchio in testa.

Sewers

Ecco i ricordi di The Sewers nell'ordine in cui appaiono nel banco di memoria di B-12:

Primo ricordo

Il primo ricordo di Sewers può essere trovato poco dopo che ti sei separato da Momo, quando ti ritrovi in un corridoio con sacchi di uova Zurk che crescono sui muri.

Sulla sinistra, all'incirca a metà del corridoio, ne troverai un altro in cui devi entrare, ma fai attenzione, perché ci sono anche sacchi di uova Zurk che ti aspettano. Ti consigliamo di prenderti il tuo tempo e uccidere gli Zurk per assicurarti un passaggio sicuro.

Raggiungere il ricordo è molto più facile se uccidi gli Zurk.

Entra in questo corridoio e, appena oltre i sacchi di uova Zurk, salta nella presa d'aria sul muro di sinistra.

Ora non devi far altro che seguire il tubo fino a raggiungere la memoria.

Secondo ricordo

La prima volta che sei stato inseguito da una grande quantità di Zurk in The Sewers, ti ritroverai al sicuro su un tubo.

Fuggi dagli Zurk per raggiungere il luogo in cui puoi trovare il ricordo.

Invece di andare avanti, devi camminare fino all'estremità di questo tubo per trovare il ricordo. Così facendo, sarai in grado di saltare su un piccolo tubo e, alla fine, su un certo numero di barili.

Usa il tubicino per raggiungere i barili, che a loro volta ti porteranno al tubo.

Questo ti permetterà di raggiungere una tubo e, alla fine, giace il ricordo.

Antvillage

Di seguito troverai i ricordi di Antvillage nell'ordine in cui appaiono nel banco di memoria di B-12:

Primo ricordo di Antvillage

Riceverai automaticamente il primo ricordo di Antvillage quando attraverserai il ponte che porta al villaggio.

Secondo ricordo di Antvillage

Per raccogliere il secondo ricordo di Antvillage, dovrai aspettare che B-12 decida che si è pronti a parlare di nuovo.

Una volta che ciò accade, vai al secondo piano di Antvillage, quello in cui i robot stanno giocando a mahjong. Per trovare il ricordo, supera i giocatori di mahjong finché non trovi un robot seduto su un divano.

Il ricordo è vicino a questo divano.

Il ricordo è un pezzo di testo bianco sul muro di fronte al lato destro del divano.

Midtown

Il capitolo Midtown di Stray contiene sette ricordi da trovare, che abbiamo organizzato in base al loro ordine nel banco di memoria di B-12.

Primo ricordo di Midtown

Riceverai automaticamente il primo ricordo di Midtown quando raggiungerai la metropolitana all'inizio del capitolo.

Secondo ricordo di Midtown

Il secondo ricordo di Midtown si trova nella piccola casa che un robot ha costruito in cima alle scale che portano alla metropolitana. Per raccoglierlo non devi fare altro che interagire con la libreria.

Terzo ricordo di Midtown

Per ritrovare questo ricordo, devi visitare il vicolo dietro il locale e, una volta lì, saltare sul cestino vicino al distributore automatico giallo.

In questo modo potrai saltare sul tetto vicino, che potrai utilizzare per raggiungere una serie di prese d'aria gialle.

Continua a saltare e troverai il ricordo che ti aspetta in un piccolo punto d'interesse.

Quarto ricordo di Midtown

Per questo ricordo, devi visitare il barbiere vicino alla piazza principale di Midtown.

Per ottenere questo ricordo, devi prima arrampicarti sulla mensola sopra il divano saltando giù dal lavandino o dal tavolo all'altra estremità del divano.

Da questo divano puoi raggiungere il piccolissimo soppalco del barbiere, dove, in un angolo, troverai il ricordo che ti aspetta.

Quinto ricordo di Midtown

Per ritrovare questo ricordo, devi visitare il ristorante vicino alla piazza principale di Midtown.

Una volta dentro, salta in cima al bancone in modo da poter raggiungere il muro pieno di secchi. Da lì, sarai in grado di saltare attraverso un buco nel soffitto ed è qui che troverai il ricordo.

Sesto ricordo di Midtown

Questo ricordo può essere raccolto solo dopo aver rubato la batteria dalla fabbrica.

Quando torni nella piazza principale di Midtown, vedrai che la porta dell'ufficio di Peacemaker è ora aperta, permettendoti di entrare e raccogliere la memoria guardando l'immagine del drone sul muro.

L'ufficio di Peacemaker sarà aperto una volta che sarai stato alla fabbrica.

Settimo ricordo di Midtown

Il ricordo finale di Midtown può essere raccolto solo nel club e, per questo motivo, ti consigliamo di recuperarlo prima di fare qualsiasi altra cosa in questo luogo.

Trovarlo, per fortuna, è abbastanza facile: tutto ciò che devi fare è saltare sul monta-vivande dietro il bancone per essere portato fino nel seminterrato del club.

Qui troverai il ricordo al centro del seminterrato interagendo con il tavolo. Ora non ti resta che riprendere il monta-vivande fino al club.

Prison

Il capitolo Prison contiene solo un ricordo che si trova nella parte finale del livello, ovvero quando sgattaioli attraverso il cortile della prigione intrappolando le Sentinelle nelle celle vicine.

Per raggiungere il ricordo, devi condurre in giro la prima Sentinella che incontri nella prigione attirando di proposito la sua attenzione. Guidalo nella cella - usando le scatole come copertura per evitare che si questa si chiuda - e, una volta dentro, chiedi a B-12 di chiudere la porta hackerando il pannello della porta vicina.

Fai in modo che la Sentinella ti segua nella cella.

Il modo più semplice per riuscire nell'impresa è fare in modo che B-12 chiuda la porta dall'interno della cella, quindi esca rapidamente prima che si chiuda o scivolando attraverso i pioli della porta.

Clementine potrà attraversare in sicurezza il cortile e aprirvi il cancello.

Una volta fatto ciò, vai alla tua destra dove troverai il ricordo interagendo con il robot morto appoggiato a un cestino.

Control Room

C'è solo un ricordo da trovare nella Control Room, l'ultimo capitolo di Stray, e lo riceverai automaticamente quando entrerai nella Control Room.

Se hai problemi a farlo, guida il vicino “mobiletto mobile” (nome assurdo) verso il lato sinistro della porta.

Quindi, vai al pannello di controllo sul lato destro della porta e chiedi a B-12 di iniziare l'hacking. Mentre sta hackerando, torna di corsa all'armadio, saltaci sopra e inizia a graffiare i cavi.

B-12 può hackerare il pannello di controllo solo per un breve lasso di tempo, quindi potrebbe essere necessario completare le azioni di cui sopra un paio di volte prima che la porta si apra.

Dopo averlo fatto con successo, tuttavia, sarai in grado di entrare nella Control Room e ricevere il ricordo.

E con questo erano tutti i ricordi!

Commenti