Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Guida a Street Fighter IV

Eurogamer TV e Capcom, spiegano le tecniche per diventare veri campioni.

"Street Fighter IV è senza dubbio la cosa più vicina a quell’indimenticabile secondo episodio che ha dato gloria e fama al brand". In questi termini si è espresso il nostro Dario nella sua recensione dedicata al nuovo episodio del famosissimo picchiaduro di casa Capcom. Ma voi quanto siete preparati per essere all’altezza del nome di questa storica serie? Siete in grado di conoscere nel dettaglio le tecniche di combattimento più efficaci? Qualunque sia il vostro livello, potrebbe farvi comodo quanto segue.

Eurogamer TV ha passato un’' ntera giornata in compagnia di Leo Tan di Capcom Europe, che ci ha fornito esaustive indicazioni sulle meccaniche di gioco più importanti e le tecniche che attualmente vengono impiegate dai migliori giocatori del pianeta.

Nel caso vi possa interesssare, per l'occasione si è servito di un Arcade FightStick: Tournament Edition della MadCatz, controller dalle prestazioni degne di nota, considerando anche gli evidenti problemi di resa che si riscontrano utilizzando i normali joypad. Tutti i round sono stati giocati e ripresi sulla versione 360, nel frattempo vi ricordiamo che abbiamo recentemente pubblicato anche un articolo comparativo delle due edizioni attualmente disponibili sul mercato, per carpire ogni differenza.

Grazie a queste preziose indicazioni chiunque potrà acquisire familiarità con l'elevato numero di mosse speciali disponibili. Pertanto qualora vi vogliate distinguere dalla massa, questa guida consentirà di comprendere i particolari più reconditi del sistema di combattimento e migliorare sensibilmente le vostre percezioni positive durante gli scontri. Tenete presente che Leo nella sua dimostrazione ha scelto i personaggi che considera migliori all’interno dell’ampio roster del gioco. Vi auguriamo una buona visione.

Le basi

Non avete mai giocato prima d’ora ad un episodio di Street Fighter? Molto male. Ad ogni modo di seguito potete dare uno sguardo agli aspetti che vanno assolutamente tenuti in considerazione.

Focus

Il Focus è l’aggiunta più importante nel repertorio basilare di Street Fighter. Qui viene mostrato come funziona e in che modo farlo diventare devastante.

Abel

Secondo Leo questa new entry possiede "la più vasta selezione di mosse disponibile".

El Fuerte

Per ottenere i migliori risultati con questo personaggio si dovrà padroneggiare adeguatamente la Command Run.

Rufus

Altro personaggio inedito, il robusto Rufus possiede un attacco EX particolarmente efficace quando si è sotto pressione.

Ryu

Se vi è capitato di giocare i precedenti episodi, sicuramente sarà uno dei personaggi di cui vi ricordate maggiormente mosse e tipologie di attacco.

Chun-Li

Altra veterana, per la quale Leo sembra avere una vera e propria passione: ecco come ottenerne il meglio.

Zangief

Ed infine il grande Zangief che grazie al suo pacchetto di mosse brutali risulta per lo più accessibile a qualunque tipo di giocatore.

Commenti