Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Street Fighter X Tekken

Scopriamolo dalle parole di Yoshinori Ono.

L'annuncio di Street Fighter X Tekken da parte di Capcom e di Namco Bandai ha in qualche modo sorpreso gli appassionati di picchiaduro di tutto il mondo. Perché? 3D contro 2D? Sul serio? Da allora gli interrogativi sono aumentati esponenzialmente ed Eurogamer ha così deciso di fare luce sulle motivazioni che hanno spinto le due compagnie a compiere un passo di questo tipo. Il producer di Capcom, Yoshinori Ono, ci accompagnerà in questo viaggio alla scoperta del nuovo franchise, e infine ci parlerà di un'altra attesa novità, l'arrivo di Street Fighter su 3DS.

Eurogamer I fondamentali del sistema di combattimento di SvT saranno gli stessi di Street Fighter IV? I giocatori si sentiranno subito a casa?
Yoshinori Ono

Sì, dal punto di vista del gameplay un appassionato di Street Fighter non avrà problemi. Non c'è alcuna barriera, si può giocare come se ci si trovasse davanti a uno Street Fighter.

I giocatori di Tekken invece dovranno adattarsi un po' e dovranno pensare in modo differente. Avremo un Tekken ma con lo stick a otto direzioni e sei pulsanti. Senza dubbio nemmeno loro avranno problemi ma poiché sappiamo che saranno molto diffidenti, crediamo che gli appassionati di Tekken inizieranno lentamente per poi crescere esponenzialmente sulla distanza; capiranno che si tratta pur sempre di Tekken.

Eurogamer I Focus Attack di Street Fighter IV saranno nel gioco? I sistemi Ultra e Super saranno presenti?
Yoshinori Ono

Super Combo e Ultra Combo fanno parte del DNA di Street Fighter, per cui non possiamo rimuoverle. In Street Fighter X Tekken però il ritmo sarà differente, quindi il Focus attack potrebbe non rivelarsi una scelta azzeccata.

Diciamo che potremmo trovare un sistema in grado di incrementare il ritmo del gioco, ma dobbiamo ancora elaborare qualcosa di nuovo.

Eurogamer Quindi il Focus Attack non sarà nel gioco?
Yoshinori Ono

Tra un anno potrei anche dirvi qualcosa di differente ma per il momento abbiamo tolto il Focus dalla lista delle priorità e stiamo cercando di progettare qualcosa di nuovo.

Eurogamer Street Fighter X Tekken sarà un gioco lento come Street Fighter IV o sarà frenetico come Marvel vs. Capcom 3?
Yoshinori Ono

Non sarà veloce come Marvel vs. Capcom 3 semplicemente perché non riesco a raggiungere quella velocità. Potrebbe essere qualcosa di simile a Street Fighter II Dash Turbo.

Eurogamer Ci sono problemi a far funzionare i personaggi di Tekken in 2D?
Yoshinori Ono

Nel corso del Comic-Con dello scorso giugno, quando io e Harada (game director di Tekken) abbiamo mostrato la demo del gameplay, ci siamo sorpresi del risultato ottenuto: inizialmente non sembrava possibile. Al momento quindi non crediamo che possa costituire un problema.

Prima che iniziassero le discussioni su un possibile Street Fighter X Tekken eravamo molto curiosi dei rispettivi giochi di combattimento e abbiamo sempre pensato che avremmo dovuto sviluppare un progetto di questo tipo.

Ci sono stati dei segnali che ci indicavano che avrebbe potuto funzionare. Ci si chiedeva se avessimo dovuto realizzare un Tekken con lo stile di Street Fighter o uno Street Fighter con lo stile di Tekken. Era questo il problema principale. Ora abbiamo la risposta a quella domanda e non credo che vi siano problemi a introdurre i personaggi di Tekken in Street Fighter; appariranno del tutto naturali nel gioco, come se fossero sempre stati lì.

Il trailer dell'annuncio di Street Fight X Tekken.
Eurogamer Creerete qualche personaggio inedito solo per questo gioco?
Yoshinori Ono

Non so dirvi niente su Tekken X Street Fighter, perché spetta a Namco Bandai occuparsene. Ma per quanto riguarda Street Fighter X Tekken di Capcom sceglieremo i combattenti a seconda della loro popolarità e in base alla loro compatibilità col sistema del gioco.

Credo che opteremo per un'impostazione all-star ma solo con personaggi già esistenti. Non sarà come in Street Fighter IV, dove abbiamo introdotto Rufus, o come in Super Street Fighter IV, con Juri e Hakan. Al momento non stiamo pensando a questo tipo di personaggi. Stabiliremo il roster selezionandone alcuni dai combattenti esistenti.

EurogamerGuile sarà nel gioco?
Yoshinori Ono

Se non mettiamo Guile, chi altri potremmo mettere? Diciamo che ci sono forti probabilità che sarà nel gioco.

Commenti

More Intervistas

Ultimi Articoli