Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Successo per l'Ultimate Team di FIFA

"Alcuni spendono fino a 700 dollari".

FIFA Ultimate Team ha già fatto incassare a EA 40,72 milioni di euro, mentre lo shooter per PSN e XBLA Battlefield: 1943 ha generato 14,3 milioni di euro, ha fatto sapere il CFO di Electronic Arts Eric Brown nel corso della trentottesima Annual Media and Communications Conference (via GameSpot).

In FIFA Ultimate Team, espansione scaricabile per i giochi di calcio della serie FIFA, i giocatori creano squadre virtuali acquistando carte. "Alcune persone arrivano a spendere fino a 500 euro in pacchetti di carte digitali per giocare la simulazione Ultimate Team", ha dichiarato Brown.

L'Ultimate Team di FIFA 09 ha fatto incassare a EA 21.43 milioni di euro, l'edizione di FIFA 10 invece ha raddoppiato i ricavi arrivando a quota 42.87milioni di euro. I dati relativi all'edizione di FIFA 11 non sono ancora disponibili, ma considerato il successo del gioco di EA Sports, è probabile che i ricavi dell'ultima modalità Ultimate Team siano aumentati.

Secondo le stime del publisher, nell'anno fiscale in corso il 20% dei ricavi di EA sarà generato dai giochi venduti in formato digitale per un totale di 570 milioni di euro.

Commenti