Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Sumo Digital al lavoro su Kinect?

Un gioco "innovativo" in arrivo.

Sumo Digital, sviluppatore di OutRun e di Virtua Tennis, sta lavorando a un gioco per un'importante compagnia hardware, è stato detto a Eurogamer.

Il gioco dovrebbe arrivare nei negozi tra un anno e mezzo, mentre altri progetti sviluppati dalla compagnia per il publisher SEGA dovrebbero arrivare nel 2011 e nel 2012.

"Posso dire che se sei un fan di Sumo e ti piacciono i prodotti che facciamo, allora in futuro non rimarrai deluso", ha dichiarato James North-Hearn, CEO di Foundation 9, compagnia madre di Sumo. "Il genere di prodotti che ti aspetteresti da Sumo sono esattamente quelli ai quali stiamo lavorando".

"Se considerate quello che abbiamo fatto in passato, arcade, portatili e corse, sono tutti qui. Stanno facendo un ottimo lavoro. Stanno lavorando a un progetto all'avanguardia, probabilmente pronto tra un anno e mezzo, ma quando sarà nei negozi la gente apprezzerà le differenze; il gioco è sponsorizzato da una grande compagnia hardware..." Un gioco per Kinect, dunque?

Stiamo lavorando a un po' di progetti futuri. Continuiamo a rimanere a stretto contatto con SEGA e speriamo di far uscire nuovi titoli con questo publisher. Alcuni nel 2011, altri nel 2012. Speriamo che la gente riconosca che si tratta di prodotti tipici di Sumo e di SEGA.

"Non stiamo lavorando a un altro OutRun. Credo sia un peccato perché lo amo alla follia ma la verità è questa. Forse ci sarà un altro OutRun, non ne ho idea. Al momento non siamo al lavoro su questa serie ma potrebbe essercene uno da qualche parte in Giappone.

"Al momento stiamo lavorando per lo più su nuovi titoli. Credo siano già stati annunciati i nuovi episodi di Doctor Who ai quali stiamo lavorando. Un esercizio interessante...

"Stiamo lavorando a un gioco di corse ma non posso dirvi per quale publisher".

A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti