Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Super Mario un modello per Sonic

Parola di SEGA.

SEGA ha ammesso che i nuovi titoli di Sonic sono stati progettati in modo da soddisfare le esigenze degli appassionati dei giochi di Super Mario.

Takashi Iizuka, producer di Sonic Colours, ha dichiarato a IGN: "Dal punto di vista del game design, negli ultimi anni abbiamo potuto far conoscere la serie a nuovi utenti, molti dei quali sono fan di Nintendo o di Mario; per questo abbiamo modificato il design".

"In Sonic Colours abbiamo progettato elementi che senza dubbio piaceranno anche ai giocatori che non hanno familiarità con la saga e il gameplay dei Sonic. Ci auguriamo che i fan di Mario si divertano vestendo i panni di Sonic in Sonic Colours".

Di recente ha fatto discutere la decisione di SEGA di ritirare dai negozi i vecchi giochi di Sonic aventi Metacritic basso. Il publisher ha parlato di una misura volta a tutelare il brand e a garantire maggiore visibilità nei negozi ai nuovi giochi del porcospino blu.

Sonic Colours sarà disponibile su DS e Wii a partire dal 12 novembre. Tra pochi giorni, invece, Sonic the Hedgehog 4: Episode 1 sarà scaricabile da PlayStation Network, Xbox Live e WiiWare.

A proposito dell'autore

Nicola Congia

Contributor

Commenti