Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

TD Unlimited 2 avrà due isole

A spasso tra Ibiza e Oahu.

Atari ed Eden Studios hanno orgogliosamente annunciato che Test Drive Unlimited 2 sarà solo inizialmente ambientato a Ibiza. A un certo punto però si sbloccherà l'aeroporto e sarà possibile volare ad Oahu, l'isola Hawaiiana del primo gioco.

L'uscita del nuovo "open-world racing game" è prevista per l'autunno su PC, PS3 e Xbox 360.

Il gioco sembra davvero gigantesco: Oahu è stata riempita di nuove strade e sfide, mentre Ibiza è altrettato grande e piena di strade sterrate, dove sarà possibile ingaggiare gare off-road. Sarà possibile progredire nella "carriera" non solo portando a termine le competizioni ma anche esplorando le isole e intrattenendo vari tipi di "attività sociali".

Il cuore del gioco naturalmente rimane lo stesso: completare sfide, far soldi, comprare macchine migliori e dominare la scena.

Dal punto di vista "social", in questo sequel sarà possibile andarsene in giro a piedi e personalizzare la propria casa in stile PlayStation Home.

Online e offline si fonderanno senza soluzione di continuità, ma in rete sarà possibile creare un proprio club di corse con gli amici (anch'esso con una sede personalizzabile) e sfidare gli altri club di tutto il mondo.

Come potete notare nel trailer qui sotto, anche il comparto grafico è stato migliorato notevolmente. I danni saranno estremamente più realistici grazie a un nuovo sistema "procedurale", ma coinvolgeranno solo l'estetica delle vetture e non le parti meccaniche. Anche la guidabilità delle vetture è stata studiata a fondo, e ogni vettura ora si comporta in modo nettamente differente dalle altre.

Molto presto vi proporremo un hands-on dettagliato su Test Drive Unlimited 2.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.
Commenti