Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Quarry e High On Life sarebbero nati come titoli di punta per Google Stadia

Prima che Google abbandonasse i first party.

Google si sa, costruisce e abbandona i suoi gioielli con frequenza. Ed il progetto Stadia, annunciato con grande stile e che sembrava potesse rivoluzionare il mondo del gaming, è stato fin da subito poco supportato dall’azienda statunitense e la chiusura degli Stadia Studios ne ha quasi confermato la fine.

Alcuni rumors riportano come prima della chiusura, l’azienda stesse lavorando a due titoli, ovvero “The Quarry” e “High on Life”.

Il primo è stato “recuperato” da Take-Two Interactive e come dichiarato ad Axios da Google stessa, l’azienda è stata ben felice di trovare un nuovo publisher che potesse portare a termine il progetto.

Cover image for YouTube videoThe Quarry | Official Announce Trailer | 2K

High on Life è invece un FPS ideato dal team capitanato da Justin Roiland, co-creatore di Rick e Morty. Il gioco è stato rivelato la scorsa settimana durante lo Xbox & Bethesda showcase e arriverà su PC, Xbox One e Xbox Series X|S. In questo caso il producer Squanch Games ha preferito non commentare la notizia, dichiarandosi soddisfatto delle piattaforme dove il gioco sarà rilasciato.

Cover image for YouTube videoHIGH ON LIFE Official Game Trailer

The Quarry è disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.

La scelta, discutibile per molti, di Google di abbandonare i first party e dedicarsi solo ai third ha rischiato quindi di farci perdere due nuove IP che probabilmente non meritavano di finire nel dimenticatoio. Non dimentichiamo che è notizia di qualche tempo fa che Google volesse addirittura cedere la tecnologia di Stadia ad altre compagnie.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

The Quarry

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Raffaele Fasano

Staff Writer

Commenti