Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Activision fa chiudere The Silver Lining

Terminato il progetto.

Il progetto The Silver Lining si appresta ad essere rimosso da internet in seguito alle insistenze degli avvocati di Activision.

Anni fa Vivendi/Sierra, che deteneva i diritti di King's Quest, autorizzò una licenza non commerciale al progetto. Dopo l'acquisizione da parte di Activision Blizzard il nuovo proprietario non sembra avere alcuna intenzione di estendere ulteriormente il favore. "Dopo confronti e negoziazioni negli ultimi mesi con Activision, hanno deciso che non sono interessati a garantire una licenza non commerciale a The Silver Lining, e hanno chiesto che cessiamo la produzione e rimuoviamo tutto il materiale relativo dal nostro sito", si legge in un comunicato sul portale ufficiale.

"Non possiamo esprimere a sufficienza quanto apprezziamo il supporto che abbiamo ricevuto dai nostri fan in questi anni. Senza di voi, non avremmo mai ottenuto questi risultati. Siete stati fantastici e fedeli, lo ricorderemo sempre e ne siamo lieti più di quanto possiamo dire".

I forum del gioco sono stati chiusi, come richiesto da Activision, ma una nuova area è stata creata per permettere ai fan di entrare in contatto tra loro e chattare.

Taggato come

Commenti