Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

The Sims 3 Ambitions

Lavorare non è mai stato così piacevole!

“È tempo che ti trovi un lavoro!” Quante volte vi è capitato di sentir dire queste parole, nei vostri confronti o magari verso qualcun altro? Sicuramente molte… ma se vi dicessi che, per una volta, trovare e portare avanti un lavoro potrebbe rivelarsi non solo gratificante, ma addirittura divertente? Pensate stia farneticando? Nient’affatto, sto semplicemente parlando di Ambitions, prossima espansione di The Sims 3!

Se siete fedeli lettori di Eurogamer.it saprete senz’altro che l’edizione base del gioco ci è piaciuta parecchio, e proprio per questo motivo ci siamo avvicinati a questo codice ancora incompleto del nuovo add-on con certo entusiasmo e tanta curiosità. In fin dei conti non sembrava esserci spazio per particolari innovazioni, ma EA è riuscita a stupirci ancora e una volta e le premesse sono davvero ottime… In poche parole, questo è il momento di rispolverare la vostra vecchia copia di The Sims 3, per prepararvi alle novità che vi attendono tra poco meno di un mese.

Who you gonna call?

Com’è facile intuire dal suo stesso nome, Ambitions sarà un add-on incentrato proprio sull’ambizione e sui desideri, in ambito lavorativo, dei propri Sims, e ciò vuol dire che il lavoro, qualunque esso sia, rappresenterà il vero cuore pulsante dell’esperienza. Alla luce dell’importanza data alla carriera del proprio alterego, gli sviluppatori hanno inoltre pensato bene di inserire una serie di nuove professioni volte a rendere l’esperienza di gioco ancor più coinvolgente e imprevedibile di quanto già non fosse in precedenza.

Potrete scegliere la coraggiosa strada del vigile del fuoco, dare libero sfogo alla vostra creatività divenendo uno scultore o un tatuatore, seguire le orme dei più grandi detective della storia diventando un investigatore privato, o dimostrare la vostra intelligenza trasformandovi in un geniale inventore. Ma non finisce qui: in aggiunta a tutto questo potrete anche optare per la professione di architetto, occupandovi dunque dello sviluppo strutturale della comunità, saggiare le nuove potenzialità della carriera medica (ora rivista e ottimizzata al fine di risultare ancor più profonda rispetto al passato) o addirittura darvi al mondo dell’occulto accettando un posto come acchiappafantasmi!

Diciamocelo, chi di noi non ha mai sognato almeno una volta di fare il pompiere?

Electronic Arts ha chiaramente voluto dare una scossa alla realtà di gioco, e a giudicare dalla varietà delle nuove professioni proposte, ognuna con le sue innumerevoli sfaccettature, sembra esserci riuscita in pieno. A differenza del passato, la propria condotta durante le ore di lavoro avrà effetti sempre più significativi sulla vita della comunità e come se non bastasse sarà aperta a una duplice interpretazione.

Indipendentemente dalla carriera scelta si potrà infatti scegliere se perseguire i propri scopi con una condotta retta e leale o, in alternativa, tirare fuori il peggio per comportarsi in maniera disdicevole e “poco professionale”. Nel caso del pompiere, ad esempio, sarà possibile lavorare onestamente o magari lasciarsi andare alla violenza, distruggendo così qualsiasi cosa presente all’interno dell’edificio che, in teoria, si dovrebbe salvare.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Davide Persiani

Davide Persiani

Contributor

Davide inizia a lavorare nel campo dell'editoria videoludica all'età di 16 anni. Dopo qualche anno di gavetta in Spaziogames e Play Media Company, subisce l'irresistibile fascino di Eurogamer.it.
Commenti