Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

THQ punta su WWE Vs SmackDown

Vendite in calo nell'ultimo trimestre.

Le vendite di THQ sono scese del 39% nel secondo trimestre dell’anno fiscale 2010, toccando quota 100,4 milioni di dollari rispetto ai 151,6 dello scorso anno.

Le perdite dell’azienda alla fine di settembre ammontano a 5,6 milioni di dollari ($0,08 per azione), un valore che tuttavia mostra segni di ripresa rispetto al secondo trimestre del 2008, quando aveva raggiunto 115,3 milioni di dollari.

L’azienda attribuisce i modesti risultati a un calendario di uscite abbastanza tranquillo, con nessun titolo di rilievo e al ristagno delle vendite dei titoli precedenti.

“THQ sta ora operando più efficientemente, maggiormente concentrata”, ha dichiarato il presidente e CEO, Brian Farrell. “Continuiamo a far uscire titoli molto ben quotati come UFC 2009 Undisputed e WWE Smackdown 2010. Crediamo di essere ben messi per queste festività, avendo in serbo proprio WWE Smackdown e l’ultima versione del nostro campione d’incassi, MX Vs ATV Reflex. Inoltre, THQ è ottimamente posizionata sui mercati emergenti nelle piattaforme online come l’Asia.”

L’azienda ha incrementato il proprio market share nei primi nove mesi dell’anno, rendendola la terza editrice indipendente negli US e la quarta in Europa.

Le previsioni per l’anno fiscale 2010 rimangono invariate. THQ si aspetta di raggiungere 50 milioni netti in più per le vendite rispetto ai risultati del 2009.