
Articolo | Nintendo Switch, la parola agli analisti - articolo
A quale pubblico è veramente rivolta la nuova console di Nintendo?
Articolo | Nintendo Switch, la parola agli analisti - articolo
A quale pubblico è veramente rivolta la nuova console di Nintendo?
Intervista | Quantic Dream e gli androidi paranoici di Detroit - intervista
Secondo Guillaume de Fondaumière, gameplay e conseguenze logiche possono essere strumenti utili a coinvolgere i giocatori.
Articolo | Il mercato mobile è diventato ostile agli indie - editoriale
Troppe barriere d'ingresso hanno reso lo spazio mobile insidioso per sviluppatori indipendenti e piccoli studi.
Articolo | Pokemon GO è il connubio perfetto di IP e tecnologia - editoriale
Se Nintendo troverà abbinamenti così validi per le sue altre IP, il futuro sarà roseo.
Articolo | La corruzione su YouTube sta peggiorando - editoriale
La promozione del gioco d'azzardo illegale potrebbe portare il governo a bussare alla porta di YouTube, e forse a quella di Valve.
Articolo | La morte dei Toys-to-Life? - articolo
La dipartita di Disney Infinity era prevedibile e altri faranno la stessa fine?
Articolo | Steam ha una pessima comunità, ma a Valve non importa - editoriale
Il più grande store online su PC è diventato un ritrovo di troll e hater. A rimetterci sono i gamer e gli sviluppatori.
Articolo | Microsoft deve chiarire la sua posizione sul gaming PC - editoriale
Le preoccupazioni degli sviluppatori riguardo la Universal Windows Platform sono motivate.
Articolo | Nintendo: la strada per tornare al successo non è chiara - editoriale
Trascurare il 2016 per lanciare Zelda insieme a NX l'anno prossimo è la scelta giusta?
Intervista | Shuhei Yoshida, Jim Ryan e la rivoluzione VR - articolo
Due dirigenti sono meglio di uno quando bisogna discutere del prezzo, della strategia e dei giochi VR di Sony del futuro.
Articolo | Crescono le aspettative per il lancio di NX nel 2016 - articolo
Resta sempre meno tempo per il presunto debutto della nuova console Nintendo nell'arco del 2016: succederà davvero, e sarebbe una mossa giusta?
Articolo | PlayStation VR: Sony è disposta a venderlo in perdita? - articolo
Ora che sono noti il prezzo di HTC Vive e Oculus Rift, gli analisti parlano della strategia di Sony per il futuro della VR.
Articolo | No, Nintendo non ha in produzione titoli VR - editoriale
L'intera tecnologia è l'opposto della sua filosofia di design.
Articolo | Microsoft sbaglia a non diffondere i dati di vendita di Xbox One - editoriale
La paura del confronto con PS4 rischia di mettere in ombra i successi di Xbox One.
Articolo | Sony si è arresa con le console portatili - editoriale
Ma il gaming portatile di Sony sbarcherà sugli smartphone Xperia...
Articolo | Le console tradizionali sono spacciate in Giappone? - editoriale
La fuga verso le piattaforme mobile è continuata nel 2015, ma il mercato console è ancora sano, specialmente per Nintendo.
Intervista | Studio Wildcard: "L'early access non è una piattaforma di finanziamento" - intervista
Per i creatori di Ark: Survival Evolved le pre-release devono servire a raccogliere feedback, non soldi.
Articolo | Activision diventerà 'la nuova Disney'? - editoriale
Le nuove iniziative nel campo mobile, degli eSport e della produzione video rappresentano un grande potenziale di crescita.
Articolo | Activision e King: soldi spesi male - editoriale
I 5,9 miliardi spesi per acquistare i creatori di Candy Crush Saga non sono frutto di una strategia pianificata.
Articolo | Lanciare l'NX nel 2016 avvantaggerebbe Nintendo? - editoriale
Il nuovo hardware potrebbe aiutare a recuperare terreno, ma ad alcune condizioni.
Articolo | Il 2016 sarà l'anno della VR, ma la VR è pronta? - editoriale
I prezzi elevati e il software acerbo rischiano di relegare la Realtà Virtuale a un mercato di nicchia.
Articolo | Il Giappone: più mobile e meno innovazione - editoriale
Il TGS 2015 ha mostrato un Sol Levante sempre più chiuso su se stesso.
Articolo | Che direzione prenderà Nintendo con Kimishima? - editoriale
Il nuovo CEO di Nintendo è un uomo d'affari e veterano banchiere: riuscirà a stimolare la creatività dell'azienda e a riportarla al profitto?
Articolo | L'Apple TV ha potenziale per il gaming ma le limitazioni deludono
I limiti tecnici e la mancanza di servizi potrebbe impedirle d'imporsi.
Articolo | Il crowdfunding delle grandi aziende potrebbe non essere un male - articolo
Il programma 'First Flight' di Sony pone questioni etiche ma potrebbe creare prodotti migliori.