Retail
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Intervista | PS5 a caccia di un successo più grande di PS4. Intervista a Jim Ryan, CEO di PlayStation
"Li ho vissuti tutti e questo è di gran lunga il lancio più straordinario di tutti".
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Articolo | Steam ha una pessima comunità, ma a Valve non importa - editoriale
Il più grande store online su PC è diventato un ritrovo di troll e hater. A rimetterci sono i gamer e gli sviluppatori.
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Articolo | Microsoft sbaglia a non diffondere i dati di vendita di Xbox One - editoriale
La paura del confronto con PS4 rischia di mettere in ombra i successi di Xbox One.
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Articolo | Il grande ritorno delle console - articolo
L'uscita degli hardware next-gen ha fatto esattamente ciò che molti speravano, rinvigorendo un mercato stagnante.
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Articolo | Gli squilibri del mercato digitale - articolo
I prezzi gonfiati dei giochi digitali, un tempo pensati per proteggere il mercato retail, adesso minacciano l'intera industria.
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Articolo | Che fine hanno fatto i giocatori giapponesi? - editoriale
Il mercato sarà pure calato ma le voci di un declino nel paese del Sol Levante sono prive di fondamento.
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Opinione | GTA V e le vecchie regole dell'industria - articolo
Date d'uscita infrante, prezzi gonfiati, rating ignorato. Ecco perché la next-gen deve arrivare subito.
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Articolo | In difesa dei saldi su Steam - articolo
C'è chi teme che i suoi sconti stiano mettendo a rischio l'industria. Noi vi diciamo perché non è così.
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L'industria videoludica cinese guadagna 9,7 miliardi di dollari nel 2012
Tutto merito dei giochi online, ma il mercato mobile è in ascesa.
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Opinione | Steam Box minaccia la next generation - articolo
Cinque motivi per cui bisogna fare attenzione a Valve.
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Intervista | Quattro chiacchiere col presidente di GameStop
Tony Bartel parla del nuovo sistema di vendita dei DLC, del lancio di Wii U e di altro ancora.
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Minecraft ha venduto oltre due milioni di copie XBLA
Il titolo Mojang è il più venduto Arcade di sempre.
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Intervista | La strategia di Ubisoft - articolo
Thomas Paincon spiega come far convivere in futuro il mercato retail con quello digitale.
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GAME si accorda con Gaikai per offrire demo in streaming
Il rivenditore UK si aggiunge alla lunga lista dei partner del servizio.
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Le new entry dominano la classifica giapponese, ma Vita è assente
Le vendite hardware rimangono stabili, relegando la piattaforma in quarta posizione.