Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Tretton parla del ciclo di PS3

Playstation 4 è ancora molto lontana.

Jack Tretton, leader di Sony America, è convinto che la posizione di Playstation 3 in questo momento dimostri quello che la compagnia sosteneva da tempo riguardo a un possibile ciclo vitale della durata di dieci anni.

"Vorrei tornare al 2006, portare la gente nel 2010 e dire 'ora cosa pensate del Blu-Ray? Della tecnologia?'", ha dichiarato Tretton a Fast Company. "Abbiamo appena passato il terzo anno di Playstation 3 e abbiamo percorso la strada prefissata. E penso che nessuno stia dicendo 'questo è un ciclo di cinque anni; cosa c'è di nuovo all'orizzonte?'".

"Non possono nemmeno immaginare cosa potrebbe essere fatto a livello tecnico oltre Playstation 3 nel prossimo futuro. Una domanda che ricevo spesso è quando mostreremo Playstation 4. Quando qualcuno saprà gestire una tecnologia che superi quanto è possibile fare su PS3, ma stiamo solamente iniziando a occuparcene".

Tretton ha poi comparato i piani per il motion controller di PS3 a quelli di Microsoft con Project Natal. "Abbiamo introdotto il motion gaming con l'EyeToy per Playstation 2. Fu un'esperienza incredibile", ha aggiunto. "Ma si trattava di qualcosa di limitato in termini di esperienze di gioco..."

"Non sono un esperto della tecnologia Microsoft ma tutto quello che sappiamo è che non è fatta in casa. Certamente è la tecnologia sulla quale abbiamo lavorato in passato. Abbiamo l'esperienza con PS2 e EyeToy".

"Siamo in grado di trarre vantaggio dalla telecamera, trarre vantaggio dall'abilità di riconoscere il soggetto in uno spazio 3D, ma poi avete nelle mani dei controlli per fare cose come sparare o muovere un oggetto, e in modo molto più accurato di quanto fatto prima. Potete godere di tutto ciò come un singolo elemento di gioco, potete utilizzarlo in un titolo dedicato o ancora nell'ambito di un social game. Non c'è prodotto nel quale si possa dire 'il nostro sistema di controllo non può essere applicato in questo caso'".

Taggato come

Commenti