Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Triplicano le vendite di LOTR Online

Il modello Free-To-Play funziona.

Stando a quanto dichiarato da Adam Mersky di Turbine durante il podcast di Ten Ton Hammer (ringraziamo Gamasutra), il passaggio al modello Free-To-Play avrebbe portato grandi benefici a Lord of the Rings Online... soprattutto dal punto di vista economico.

A quanto pare i profitti sarebbero infatti triplicati nell'arco di un paio di mesi, dimostrando per l'ennesima volta quanto il modello Free-To-Play possa rivelarsi vantaggioso per le società che decidono di adottarlo.

A crescere non sono stati tuttavia solo i profitti ma, come confermato da Kate Paiz, executive producer presso Turbin, anche gli utenti, ora molto più numerosi rispetto a quanto il prodotto era caratterizzato da un canone mensile di abbonamento.

"Siamo felicissimi per come stanno andando le cose e soprattutto per il modo in cui i giocatori hanno reagito dopo la nostra decisione di adottare il Free-To-Play", ha dichiarato. "Con tutti i nuovi giocatori che giorno dopo giorno entrano nell'universo di LOTRO, il mondo di gioco non potrebbe davvero essere più vivo e vibrante di così".

"La chiave del successo è quella di permettere agli utenti di decidere come giocare e quanto spendere per farlo. Senza costrizioni o imposizioni, tutti possono sviluppare la propria esperienza nella maniera ritenuta più adeguata, andando magari a investire più soldi di quelli che avrebbero speso per sottoscrivere un abbonamento".

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Davide Persiani

Davide Persiani

Contributor

Davide inizia a lavorare nel campo dell'editoria videoludica all'età di 16 anni. Dopo qualche anno di gavetta in Spaziogames e Play Media Company, subisce l'irresistibile fascino di Eurogamer.it.

Commenti