Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ubisoft offre DLC a causa del DRM

E per chi ha già la la Black Edition di ACII?

Ubisoft si è offerta di compensare i giocatori che hanno avuto dei problemi a causa del suo famigerato sistema antipirateria.

Secondo quanto affermato da un post pubblicato sul forum ufficiale, a tutti i giocatori di Assassin's Creed II è stato mandato il seguente messaggio: "A causa delle recenti saturazioni dei server che possono aver causato problemi ai possessori del gioco per PC, vorremmo ripagare la vostra pazienza offrendovi dei contenuti aggiuntivi precedentemente disponibili solo per gli acquirenti delle edizioni speciali".

I contenuti aggiuntivi in questione contengono mappe disponibili solo per i possessori della Black Edition e questo, senza troppa meraviglia, ha lasciato amareggiati tutti quelli che hanno messo mano al portafogli per accaparrarsi l'edizione speciale in questione.

"Sembra che chi possiede la Black Edition verrà compensato ricevendo il DLC della Black Edition...", ha commentato un utente sul forum ufficiale. "Sicuramente non farebbe male il garantire agli utenti più fedeli (gli acquirenti della BE) qualcosa leggermente più utile di un contenuto per cui abbiamo già pagato abbondantemente all'uscita del gioco".

Un altro utente dichiara di aver ricevuto la possibilità di ottenere una copia gratis di un gioco a scelta fra Hawx, Heroes Over Europe, EndWar e Prince of Persia. Anche se quest'ultima affermazione deve essere ancora corroborata da prove inconfutabili.

Il nuovo sistema DRM di Ubisoft necessita infatti che i giocatori siano costantemente connessi alla rete per poter giocare i loro titoli. I recenti problemi sperimentati con ACII e Silent Hunter 5 sarebbero stati attribuiti a un attacco ai server Ubi i quali non hanno potuto validare l'accesso al gioco per i possessori della versione PC.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Assassin's Creed II

PS3, Xbox 360, PC, Mac

Related topics
PC
A proposito dell'autore
Avatar di Filippo Facchetti

Filippo Facchetti

Contributor

Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
Commenti