Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ubi omaggia Michael Jackson

E presenta il nuovo Rayman.

Ubisoft ha ufficialmente annunciato un gioco musicale dedicato al compianto Michael Jackson.

Non ha ancora un nome, ma si sa già che uscirà entro Natale su DS, PSP, PS3, Wii e Xbox 360, e che sarà compatibile con Kinect e PlayStation Move.

Tra gli altri annunci fatti da Ubisoft durante la sua conferenza E3 spicca il ritorno di Rayman.

Il nuovo gioco si chiamerà Rayman Origins e segnerà il ritorno della mascotte Ubi (ultimamente appannata dai famigerati conigli) ad un gameplay platform 2D, con fondali disegnati a mano e stile "cartoonesco". Guillemot ha affermato che un team di sole 5 persone sta lavorando al gioco... difficile da immaginare vista la qualità mostrata.

Solo 5 persone stanno realizzando Rayman Origins... complimenti!

Altro gioco mostrato durante la conferenza è stato Project Dust, titolo previsto per la digital distribution che uscirà entro la primavera del 2011. Creato da Eric Chahi, creatore di Another World, Project Dust è stato annunciato solo tramite il video che potete vedere qui sotto.

Il trailer con cui Ubisoft ha annunciato Project Dust.

Per finire, Ubi ha svelato Maniaplanet, una nuova "piattaforma" con cui sarà possibile creare contenuti per una grande varietà di giochi. Tra questi sono stati menzionati Shootmania e Questmania. La beta di Maniaplanet partirà all'inizio del 2011, mentre quella di Trackmania 2, annunciato durante l'evento, inizierà alla fine di quest'anno.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

From Dust

PS3, Xbox 360, PC

Rayman Origins

PS3, Xbox 360, PlayStation Vita, Nintendo Wii, PC, Nintendo 3DS

A proposito dell'autore
Avatar di Daniele Cucchiarelli

Daniele Cucchiarelli

Contributor

Lavora nel giornalismo videoludico da oltre 20 anni. Anche se tutti quelli che lo conoscono gli hanno consigliato di "trovarsi un lavoro serio", resta sempre fedele al suo primo amore.

Commenti