Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Ubisoft crede in Kinect

"Da comprare, come l'iPad".

Laurent Detoc, boss della divisione nordamericana di Ubisoft, ha paragonato il fascino di Kinect a quello dell'iPad e ha affermato di voler diventare il principale publisher third party per quanto concerne i giochi dedicati alla periferica.

"Vogliamo diventare il primo publisher thrd party su questa piattaforma", ha dichiarato Detoc a Gamasutra nel corso di un evento dedicato a Kinect tenutosi a San Fracisco.

"Stiamo facendo solo 6 giochi circa: avremmo potuto farne 12 ma ci vuole il giusto equilibrio. Il dispositivo è fantastico. Perché la gente compra l'iPad? Io ne ho uno e anche mia moglie. Devi per forza comprarlo".

"Mi sorprenderei se tra cinque anni le TV non fossero dotate di telecamera 3D integrata, e Microsoft ha previsto questo. Le telecamere 3D saranno dappertutto".

Ubisoft è stato uno dei principali protagonisti third party della piattaforma Nintendo, Wii. Nel 2006 lo stesso Detoc si espresse in questo modo: "Non abbiamo la sfera di cristallo ma crediamo che il Wii sia destinato ad avere grande successo e vogliamo diventare il più importante publisher indipendente su Wii". Una storia destinata a ripetersi?